2013

La Lazio espugna Nizza, decide Klose al 19′

Pubblicato

su

Seconda amichevole per la Lazio nel giro di due giorni che affronta il Nizza allo Stade Municipal du Ray. Entrambe le squadre si schierano in campo con il 4-2-3-1. Per la Lazio Marchetti in porta, Konko, Cana, Novaretti e Radu dietro, Biglia e Ledesma nella mediana e Mauri, Ederson e Lulic dietro a Klose unica punta. Il Nizza schiera Ospina in porta, Palun, Digard, Kolodziejczak e Amavi in difesa, Mendy e Traore mediani e Pied, Eysseric, Bautheac dietro Cvitanich. Da segnalare a inizio partita il bel gesto da parte dei tifosi del Nizza che hanno esposto uno striscione in ricordo di Gabriele Sandri.

PRIMO TEMPO – La Lazio parte con un buon piglio e al 5′ sfiora il vantaggio con un colpo di testa dell’ex Ederson. Al 17′ Klose va vicino al vantaggio ma Digard salva in extremis. Vantaggio che arriva due minuti dopo con Klose che al 19′ insacca di testa dopo un’iniziativa di Konko sulla destra. Poco dopo numero del solito Klose che serve Ederson che sfiora il raddoppio. Il Nizza si sveglia verso metà tempo e al 32′ Cvitanich sfiora il pareggio con una deviazione. Gli animi incampo si surriscaldano e si verifica un parapiglia tra Radu e Cvitanich. Negli ultimi secondi della prima frazione Biglia segna su cross di Radu, ma l’arbitro Castro annulla per posizione irregolare.

SECONDO TEMPO – La Lazio nell’intervallo sostituisce Ederson con Floccari. Inizio ripresa aggressivo per il Nizza che prima con Cvitanich poi con Kolodziejczak va vicino alla rete trovando però due grandi parate di Marchetti. Entrano Cavanda (per Klose) e Bizzarri e al 60′ il Nizza è di nuovo pericoloso ma Novaretti chiude bene su Cvitanich. Successivamente entrano Hernanes, Candreva, Ciani e Gonzales. Proprio Candreva si rende pericoloso tra il 75′ e l’ 80′ con due tiri da fuori. Nel finale c’è spazio anche per Rozzi che sostituisce Lulic. Brividi per la Lazio all’ 89′ ma Bizzarri e Cavanda salvano il risultato.

Exit mobile version