2014
La Lazio guarda al mercato degli svincolati: occhi su Emanuelson ed Hunt
Mai come quest’anno il mercato degli svincolati è appetibile per le società interessate a migliorare i proprio organici a basso costo. La Lazio, ha sempre dato molta attenzione ai giocatori senza contratto, vedi Klose ed il neo arrivato Djordjevic, e non è detto che Lotito e Tare non abbiano già in mente qualche altro colpo per la prossima stagione, sempre a parametro zero.
Tra i vari nomi, spiccano quelli di Emanuelson ed Hunt. Il primo sta trattando il rinnovo con il Milan, ma la situazione è in alto mare e la sua duttilità potrebbe far comodo dalle parti di Formello. Per il secondo, il discorso è diverso: ci sono molte concorrenti, ma Tare stravede per il giocatore nel giro della Nazionale tedesca e potrebbe tentare l’assalto. Occhio anche in difesa, con Mavraj, già accostato ai biancocelesti in passato, e Paolo Goltz, 28enne difensore del Lanus, agile ed elegante, anche se extracomunitario.
Come riporta Il Corriere dello Sport, la lista degli svincolati non finisce qui però, c’è anche Mama Diouf, ma per portarlo a Roma servirebbero almeno 2 milioni netti a stagione. Altri giocatori appetibili sono Terry, Lescott, Eto’o, Lampard, Raul Garcia, Menez e Gomis. La Lazio lavora sotto traccia e, nel frattempo, sta tesserando il giovanissimo Radic (1999).