2014
La Lazio Primavera batte 3-0 il Livorno, in gol Oikonomidis, Palombi e Silvagni
Termina con il punteggio di 3-0 la gara tra Lazio e Livorno, ancora una bela prestazione per i ragazzi di mister Inzaghi e ancora tre punti fondamentali messi in cassaforte.
Primo Tempo: nella prima frazione di gioco è la Lazio a fare la partita anche se non riesce ad incidere. Alla metà del primo tempo prova anche il Livorno a farsi sentire con un calcio di punzione dal limite di Ricci che però non crea nessun probema a Guerrieri. Al 25′ arriva la prima vera occasione per i biancocelesti, Tounkara crossa per Oikonomidis che viene anticipato un secondo prima di battere in rete. Reazione pronta del Livorno prima con un altro calcio piazzato di Ricci e poi con Quilici che clamorosamente manda fuori a due passi dalla porta. Nei minuti di recupero arriva il vantaggio dei ragazzi di Inzaghi con il solito Oikonomidis che spunta alle spalle di Palombi e mette in rete su corss di Tounkara. I primi 45′ si chiudono con il punteggio di 1-0 a favore dei biancocelesti.
Secondo Tempo: all’inizio della seconda frazione di gioco il Livorno è subito pericoloso e la Lazio soffre, ma al 48′ arriva il raddoppio con un contropiede di Murgia che passa a Tounkara che permette a Palombi di mettere la palla in rete. I biacoelesti mettono il risultato in cassaforte al 73′ grazie alla rete di Silvagni. Subito dopo un’altra clamorosa occasione per i bianco azzurri con Palombi che però schiaccia debolmente tra le braccia di Cipriani. Ci prova il Livorno a riaprire la gara ma con poca convinzione senza mettere mai in difficoltà i bianco azzurri. Nel finale ci prova ancora la Lazio a segnare il gol del 4-0 con Murgia che non riesce a mettere in rete un bel cross di Tounkara. La gara termina con il punteggio di 3-0 per la Lazio.