2014
Primavera, la Lazio espugna Livorno: decide Murgia
Vince ancora la primavera di Simone Inzaghi che porta a casa tre punti importantissimi da Livorno, decisivo il gol di Murgia al 66′. I campioni d’Italia salgono così a quota 47 punti e mantengono la testa della classifica del girone C. Inzaghi mantiene così la sua imbattibilità da quando siede sulla panchina della Primavera.
PRIMO TEMPO – Nella prima frazione di gioco le due squadre si studiano ma è il Livorno a provarci con più convinzione. La prima occasione per la Lazio arriva al 17‘ con un filtrante di Fiori per Palombi. Ancora pericolosa la Lazio al 26’, Minala pennella per Oikonomidis ma la palla finisce di un soffio fuori. Nei minuti finali del primo tempo il Livorno si rende pericoloso prima al 41′ con una traversa incornata da Cianci che però è in posizione di offside, e poi al 42′ con una traversa di Cannataro.
SECONDO TEMPO – Il secondo tempo inizia subito con un miracolo di Guerrieri su Biasci che permette alla Lazio di rimanere sullo 0-0. Il risultato si sblocca finalmente al 66′ con un gol di Murgia su assist di Minala e la Lazio è in vantaggio. Il Livorno ci prova subito ma è sfortunato ancora al 68′ colpendo un’altra traversa. All’80‘ per il Livorno l’occasione di ristabilire la parità, ma a Guerrieri battuto Simonetti incrocia troppo il destro e la palla finisce al lato.