2014
La Lazio sbarca (inconsapevolmente) alla London Fashion Week… – FOTO
In amore non ci sono regole. Nella moda neanche… lo sa bene Hannah Ewens, una blogger inglese che ha deciso di fare un esperimento sociologico per mettere alla berlina i bizzarri meccanismi sottesi alle tendenze in fatto di abbigliamento. Come? Semplice, la ragazza si è presentata alla London Fashion Week (l’equivalente britannico della nostra ‘Settimana della Moda’ di Milano), indossando i capi più improbabili. Lo scopo era vedere con quanto interesse i famigerati fashion blogger avrebbero reagito alla vista dei suoi outfit totalmente figli del caso.
A questo punto vi chiederete cosa c’entra la Lazio in tutto ciò? Ufficialmente niente, ma la Ewens l’ha tirata in ballo senza saperlo: “Lunedì il mio abbigliamento non prevedeva pezzi forti in grado di attirare l’attenzione, indossavo calzettoni bianchi, shorts e una vecchia maglia da calcio” racconta nel suo pezzo.
La maglia da calcio in questione è la divisa (rigorosamente taroccata ndr) indossata dalla Lazio nelle coppe europee nel 2000. Una maglia che nei tifosi biancocelesti evoca ricordi memorabili. Un po’ meno a quelli inglesi del Manchester United, che si videro sollevare in faccia la Supercoppa Europea, da una Lazio di ‘invincibili’ con indosso proprio con quella divisa…
Qui il link all’articolo originale
http://www.vice.com/it/read/london-fashion-week-mi-sono-vestita-come-unidiota-per-vedere-in-quanti-mi-avrebbero-fotografata-825
Valerio Iachizzi/Marco Giuliani