La Lazio sfata il tabù Genoa, i biancocelesti conquistano la vittoria grazie ai gol di Djordjevic e Anderson - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

La Lazio sfata il tabù Genoa, i biancocelesti conquistano la vittoria grazie ai gol di Djordjevic e Anderson

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

Sul campo bagnato dell’Olimpico la Lazio ritrova il sorriso e i tre punti. Grazie al gol di Djordjevic e alla magia di Felipe Anderson la squadra di Pioli sfata finalmente il tabù Genoa. 

 

Primo Tempo – Pronti via Genoa subito pericoloso con una tiro di Rincon che prende il palo interno e fortunatamente per la Lazio termina fuori. Dopo qualche minuto anche la squadra di Pioli si rende pericolosa, Felipe Anderson come un fulmine passa la palla a Milinkovic – Savic, il suo tiro viene parato da Lamanna dopo una deviazione. Squadre che si equivalgono sul terreno di gioco, partita comunque leggermente bloccata. Al 14′ ancora Lazio in avanti con un tiro di Felipe Anderson che viene deviato in angolo. Al 19′ rosso blu pericolosi con un tiro di Rincon ribattuto da Marchetti. Il match non decolla, le squadre provano a cercare la giocata vincete, prima il Genoa con Ntcham ma la sua conclusione esce di poco e poi al 32′ biancoazzurri pericolosi con una punizione di Milinkovic – Savic mandata in angolo dal numero 23 del Genoa. Al 34′ finalmente si sblocca la gara, su cross di Lulic Djordjevic di testa manda in rete la palla dell’1-0 per la Lazio. Allo scadere della prima frazione di gioco Genoa vicino al pareggio con una punizione di Tachsidis, Marchetti con un miracolo respinge. Il primo tempo finisce con i liguri ancora in avanti, sempre il numero 77 su punizione, Marchetti attento anche in questa occasione respinge in angolo. I primi 45′ terminano con il vantaggio della Lazio per 1-0.

 

Secondo Tempo: Inizia la seconda frazione di gioco e Lazio che prova a trovare il gol del raddoppio. Al 55′ Genoa in dieci per l’espulsione di Cissokho che in dieci minuti rimedia due cartellini gialli per due falli commessi su Felipe Anderson. Sugli sviluppi del calcio di punizione bella giocata di Kishna che manda in porta Djordjevic, Rizzoli ferma tutto causa fuorigioco. Al 62′ arriva il raddoppio della Lazio con una magia di Felipe Anderson che con un destro a giro infila la palla del 2-0, Lamanna sul suo tiro non può nulla. La squadra di Pioli gestisce la gara forte del doppio vantaggio e della sue priorità numerica. All’85’ Genoa in nove uomini per l’espulsione di Pandev che rifila una bruttissima gomitata a Mauricio. Il numero 33 è costretto ad abbandonare il campo in barella, Lazio quindi in dieci uomini avendo finito i cambi disponibili con le entrate di Keita, Morrison e Mauri. La gara termina con la vittoria della Lazio per 2-0. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.