2014

La Lazio si gode Perea e sogna Quagliarella

Pubblicato

su

La sorpresa Perea e il sogno Quagliarella. Il colombiano, che ha risposto ai malumori e ai dubbi di alcuni tifosi con la doppietta contro il Parma e l’attaccante juventino, prima scelta di Reja per rinforzare l’attacco biancoceleste. Come scrive l’edizione locale de Il Corriere della sera, il tecnico friulano già pensa a ridisegnare il modulo con due punte; Quagliarella potrebbe arrivare in prestito e firmare un triennale a 1,5 milioni a stagione. C’è l’ok del giocatore, ci sono l’entusiasmo del tecnico e la sostenibilità economica (riscatto in estate intorno ai 5 milioni). Manca che la Juve trovi un’alternativa. Fino a quel momento non arriverà il terzo sì, quello essenziale e definitivo, per completare un attacco che, almeno in Coppa Italia, ha scoperto le potenzialità di Brayan Perea.
Per questo la Lazio, che sta lavorando su un compromesso economico con il Bologna per la cessione di Floccari, non può mollare le altre piste, da Denis a Gabbiadini. Le ultime idee sono Belfodil e Icardi. E non sono venute né a Tare né a Lotito, ma agli uomini mercato dell’Inter che, senza cash, stanno cercando di portare lo stesso Hernanes a Mazzarri. Ieri hanno fatto arrivare a Formello una doppia proposta: prima Belfodil o Icardi (in comproprietà) più Ruben Botta; poi, quando sul secondo è arrivato un no, ci hanno riprovato mettendo anche il cartellino di Andreolli nel pacchetto.
Pure il Milan, alla svolta Seedorf, ha cercato di inserire giocatori (Nocerino e Constant) nell’affare. Il problema è che il presidente della Lazio, pur avendo ridimensionato le richieste per il Profeta (dai 25 milioni dell’estate a 17), non intende accettare contropartite.
Almeno, cioè, fino a quando il procuratore del brasiliano, Joseph Lee, non sarà tornato dall’Inghilterra. Lì ha avviato da alcuni mesi un dialogo con i club dichiaratamente interessati a Hernanes (Tottenham e Arsenal), più una new entry, il Manchester United di Moyes che, di persona, sta girando mezza Europa in cerca di un centrocampista. La Premier League è la destinazione preferita da Hernanes: il suo agente è partito per l’Inghilterra non appena l’Atletico Madrid, club apprezzato ma non considerato “top” dal brasiliano, ha chiesto un sì o un no definitivo. A Formello aspettano l’offerta giusta. Mai come adesso Hernanes è stato vicino alla cessione. E forse è anche per questo che Reja ha cominciato a pensare al 4-4-2.

 

SEGUI LAZIONEWS 24 ANCHE SU TWITTER (CLICCA QUI)

Exit mobile version