2015

La Lazio strapazza l’Auronzo 14-0: poker di Keita, Perea segna una tripletta. Show di Morrison

Pubblicato

su

Primo impegno pre-season per la Lazio di Stefano Pioli. C’è l’Auronzo di fronte, come accade da 8 anni a questa parte. Il primo undici titolare della stagione, privo ovviamente dei nazionali (oltre che di Klose), si schiera col 4-3-3: Marchetti tra i pali; in difesa Konko, Mauricio, Hoedt e Braafheid; a centrocampo Morrison, Murgia e Oikonomidis; davanti il tridente formato da Perea, Djordjevic e Keita.

 
PRIMO TEMPO – La Lazio, in campo con la terza maglia bianca, parte subito forte e al 5′ è già in vantaggio: Keita pennella il cross per Perea che di testa insacca. Morrison è l’assoluto padrone del centrocampo, Keita la trottola impazzita della squadra, ma per il raddoppio bisogna aspettare il 27′, quando proprio l’esterno classe ’95 trafigge il portiere con un sinistro forte e preciso all’angolino basso. Passano tre minuti e arriva il 3-0, grazie ad un autogol su sviluppi di calcio d’angolo. Al 36′ il poker di Morrison, che si ripete dopo cinque minuti con un fantastico pallonetto che delizia il numeroso pubblico accorso allo ‘Zandegiacomo’. Prima del duplice fischio c’è spazio per il 6-0 di Filip Djordjevic, arrivato grazie ad un bel sinistro a giro.
 
SECONDO TEMPO – La Lazio si ripresenta in campo con un 3-4-3 con Guerrieri tra i pali; in difesa Prce, Gentiletti e Radu; a centrocampo Patric e Seck sugli esterni, con Zampa e Murgia davanti alla difesa; in avanti Keita, Perea e Morrison. Il primo squillo della ripresa è del solito Keita, che è freddo a segnare davanti al portiere. Poi l’8-0 di Perea, di testa, che vale la doppietta. Al 67′ ancora una rete per Keita, è un vero e proprio show dell’asso in maglia 14. Mentre Oikonomisis torna in campo per sostituire Morrison, c’è spazio anche per la prima rete in maglia biancoceleste per Patric, che in area di rigore trafigge il portiere con un preciso diagonale. Al 73′ Konko rileva Murgia e segna il ritorno al 4-3-3. Al 77′ Gentilletti segna dal dischetto, tre minuti più tardi c’è gioia anche per Oikonomidis e, all’82’, per il poker personale di Keita. All’ultimo pallone giocabile ecco la tripletta di Perea che sigla il definitivo 14-0. Buona la prima per la Lazio di Pioli, con Morrison e Keita a dare spettacolo.
Exit mobile version