Archivio

La Nord contro Lotito: “Ha superato il limite, attaccata la nostra curva in modo falso e subdolo. Seguiremo il derby lontano dall’Olimpico”

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTO ORE 19:07 – Attraverso il portale ‘L’ultima Ribattuta’, la Curva Nord ha diramato un nuovo comunicato: “La Curva Nord non può rimanere in silenzio e non rispondere alle ultime uscite del presidente Lotito che, ospite all’Università Europea di Roma, ha oltraggiato per l’ennesima volta la nostra gloriosa curva. Una curva dove hanno sempre regnato amicizia, valori, fratellanza e spirito ultras. Nascondendosi dietro a presunti riscontri del Comitato Provinciale della Sicurezza, ha parlato di prostituzione e di droga all’interno della Nord. Non possiamo accettare che un simile personaggio faccia questo tipo di accuse infamanti nei confronti nostri e, tra le altre cose, di tutte le donne che frequentano la curva. Lo sfruttamento della prostituzione è un reato deplorevole e abominevole, lontano anni luce da quelli che sono i nostri principi e il nostro credo. Nessuno potrà mai sostenere una simile teoria senza trovare la nostra più ferma opposizione e ribellione. E questo vale anche per le accuse di spaccio in Nord. Il signor Lotito, con le sue parole, pronunciate poi in un contesto di ragazzi, ha superato il limite. Un modo subdolo e falso per attaccare la nostra curva. Per questo e per tanti altri motivi, caro presidente, il tifoso laziale ti ha voltato le spalle per sempre. E sempre per questo motivo, per dimostrare a tutti quanto il popolo biancoceleste sia unito, abbiamo deciso di seguire il derby insieme, lontano dallo stadio. Questa curva non si divide. A breve verranno comunicati luogo e orario di ritrovo”.

La protesta della Curva Nord continuerà anche in occasione del derby, un passo indietro del tifo organizzato biancoceleste ci sarà solo se il Prefetto Gabrieli deciderà di eliminare le barriere dalla curva. A ribadirlo è Yuri Alviti, esponete della Nord, intervenuto ai microfoni di Radio Incontro Olympia: “Se le barriere dovessero esser tolte, al momento l’idea è quella di rientrare in Curva Nord. Ascolteremo anche la voce del popolo laziale, al quale chiediamo di starci accanto. Decideremo cosa fare confrontandoci tutti insieme”.

Exit mobile version