Archivio

La prima di Inzaghi: “Venivamo da una settimana difficile, i miei ragazzi hanno dato tutto. L’abbraccio con Anderson? Avevo previsto…”

Pubblicato

su

La nuova Lazio di Simone Inzaghi vince e convince contro il Palermo in attesa di impegni più complessi. Il tecnico biancoceleste al termine del match ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium: “Sono contento, i ragazzi l’hanno preparata bene la partita. Forse solo nei primi dieci minuti del secondo tempo abbiamo sofferto un po’. Esordio da predestinato? No assolutamente, però ho fatto un buon esordio. Venivamo da una settimana difficile dopo il derby perso, poi qui a Palermo era una partita complicata perchè loro sono in lotta per la salvezza. Convincere Klose a restare alla Lazio? Per quanto riguarda il mercato ho già detto che io faccio altro, però Klose è un campione e si è messo a mia disposizione. Ha fatto due grandissimi gol. Partita letta bene? Novellino è un allenatore preparato e sapevo cosa poteva fare, siamo stati bravi ad allargare la mezza ala, i ragazzi sono stati bravissimi e non potevo chiedere di più, meglio di così non poteva andare. Da domani mattina però dobbiamo pensare all’Empoli”. Poi si scherza con Corradi in studio: “Non era male giocare con Bernardo e poi abbiamo vinto qualcosa insieme”. Abbraccio con Anderson: “Quando era partito il lancio gli ho detto di partire, perchè sapevo che Klose avrebbe vinto il duello aereo e alla fine mi è venuto ad abbracciare. Sono contento per Felipe, se lo meritava. Che idea mi sono fatto della Lazio di quest’anno? Questa è una squadra con grandissime qualità, purtroppo quest’anno ha perso diversi uomini per infortunio, ma nella partita secca può battere chiunque. Consigli da mio fratello Pippo? Quelli sempre, siamo sempre in contatto e lo facciamo spesso. Quando finirò le interviste ci risentiremo. Chi è più bravo? Dobbiamo fare il nostro percorso e vedremo in futuro”.

 

Simone Inzaghi ha parlato anche ai microfoni di Sky Sport: “Il primo sms? Non ho ancora guardato il telefonino. Ho trovato grandissima disponibilità, conoscevo quasi tutti. Abbiamo fatto una grande gara, l’abbiamo preparata bene. Sono contento, dobbiamo continuare così, abbiamo qualità e credo che questa squadra credo meriti di stare più in alto in classifica. Io non solo traghettatore? L’ho già detto, voglio stare qui in queste sette partite e anche l’anno prossimo. Sono convinto di poter far bene”. Sul ritiro di Norcia: “Ho avuto l’opportunità questa settimana di stare assieme ai ragazzi, anche due volte al giorno. Si sono messi a disposizione e li ringrazio di questo. Scelte diverse da Pioli? Ho cercato di mettere in campo i migliori. Voglio rispetto, non ho simpatie o antipatie. Siamo contenti, adesso vogliamo fare bene con l’empoli. Non avete citato Onazi tra le novità, anche lui non giocava da tempo”. Sulla corsa all’Europa League: “Quattro punti dal Milan? Sì, lo sappiamo. Mancano sei partite e ci 18 punti a disposizione. Io con la Lazio ho vinto uno scudetto recuperando nove punti”. Infine una battuta sul fratello Filippo: “Sì, l’ho sentito prima della partita, ci siamo confrontati. Tutti e due allenatori? Sapevo saremmo diventati calciatori, la passione che abbiamo per questo gioco ci ha portato anche a fare gli allenatori. Dopo esserci affrontati da ragazzi spero possa capitare anche da allenatori”.

 

Il tecnico poi passa agli schermi di Rai Sport: “Ci sono stati dei disordini che non devono capitare, mi piacerebbe vedere gli stadi pieni e con le famiglie sugli spalti. Per quanto riguarda il campo, faccio i complimenti ai miei ragazzi. Non potevo sperare in un esordio migliore. Tutti dovevano reagire alla brutta partita giocata al derby, so cosa significa perchè ne ho perso uno per 5-1 da calciatore. Sesto posto? Bisogna continuare a far punti, mancano ancora sei partite. Morrison? Si sta allenando a parte, quando tornerà in gruppo valuterò se farlo scendere in campo”.

 

L’ex allenatore della Primavera è ovviamente l’uomo della serata. Queste le dichiarazioni su Lazio Style Channel: “Abbiamo vinto meritatamente in un campo complicato. Ero fiducioso, avevo visto la squadra allenarsi bene in settimana, si sono messi tutti a totale disposizione. Ho visto segni positivi anche da chi è entrato a partita in corso. Adesso dobbiamo cercare di vincere più partite possibili. Onazi? Stasera ha fatto una gran partita in mezzo al campo. L’esordio? Ero più emozionato al primo giorno d’allenamento, ma ho trovato i ragazzi disponibili, quindi è passato tutto”.

 

Infine il commento nella consueta conferenza stampa post gara: “I ragazzi sono stati bravi e compatti, volevano vincerea tutti i costi, ora ce la godiamo fino a domani mattina poi prepareremo la partita con l’Empoli. Perché ho seguito il riscaldamento nel tunnel? Ho questo rito. Il mio vice Farris è molto competente, anche quando ero in Primavera mi piaceva vedere da lontano il riscaldamento dei miei ragazzi. La vittoria la dedico all’ambiente Lazio, ne avevamo bisogno dopo una settimana difficile. Siamo stati bravi, dobbiamo continuare così. Rispetto alle altre avremo un calendario con molte difficoltà, dobbiamo provare a fare più punti possibile. Quanti messaggi di complimenti ho ricevuto messaggi? 130! Il primo credo sia o di mio papà o mio fratello o la mia compagna Gaia. Se mi sarei aspettato la doppietta di Klose? Se l’ho fatto giocare da titolare significa che me lo aspettavo…”.

Exit mobile version