2014

La Primavera di Inzaghi sotterra il Trapani: siciliani battuti 6-0

Pubblicato

su

La Lazio Primavera torna al successo, lo fa rifilando ben 6 gol al Trapani, nell’ultimo impegno prima del Torneo di Viareggio. Ancora orfano dell’infortunato Tounkara, Inzaghi i suoi con il 4-3-3, Filippini e Pollace terzini, coppia centrale con Ilari e Serpieri. Centocampo orfano di Elez, al suo posto Pace, accanto a lui Murgia e Minala. In attacco tridente composto da Oikonomidis, Lombardi e Palombi.

PRIMO TEMPO – Neanche il tempo di fischiare il calcio d’inizio che Lazio è già in vantaggio: al 2′ Minala, trafigge Geria da distanza ravvicinata sugli sviluppi di una punizione di Murgia. La Lazio va più volte vicina al raddoppio con Oikonomidis, Lombardi e Palombi. Al quarto d’ora, proprio l’australiano Oikonomidis trova il gol del 2-0 servito da Lombardi. Lo stesso Lombardi prova ad archiviare la pratica qualche minuto più tardi ma è sfortunato e il suo tiro finisce fuori di poco. Passata la mezz’ora si fa vedere il Trapani, che con Messina ha l’opportunità di ridurre lo svantaggio ma svirgola in area fallendo l’occasione. Errore fatale, perchè dal potenziale 2-1, la Lazio troval la terza rete con Lombardi, su assist di Pace. Il primo tempo finisce 3-0.

SECONDO TEMPO – Approfittando di un risultato quasi acquisito Inzaghi dà spazio ad altri ragazzi: dentro Seck e Silvagni, fuori Minala e Filippini. La Lazio continua a fare la partita: al 60′ ci prova Palombi, ma Geria gli dice di no. IL 4-0 arriva 5 minuti più tardi, quando l’estremo difensore trapanese non può nulla su Murgia. Il Trapani è sotto shock e un minuto più tardi viene infilato di nuovo da Palombi, che batte Geria per la quinta volta. Pratica definitivamente chiusa al 75′ arriva quando Oikonomidis fa 6-0 con il gran tiro dalla distanza di Oikonomidis, con una gran botta da fuori.

Exit mobile version