2014

La rivoluzione di Reja: dalla riapertura al pubblico alla cena sociale

Pubblicato

su

Mentre a Villa San Sebastiano nel pomeriggio andrà in scena il tanto atteso incontro tra il patron Claudio Lotito e Vladimir Petkovic, a Formello si riapriranno i cancelli per l’amichevole contro il Grifone Monteverde, squadra che milita nel campionato di Eccellenza. Un evento, non la sfida in sé, ma il fatto che dopo un anno e mezzo il centro sportivo biancoceleste riapra al pubblico: una buona abitudine che Edy Reja ha voluto ripristinare, nonostante non sia ancora stato ufficializzato il suo ritorno ed il clima non sia dei migliori, in controtendenza con le “chiusure” del suo (futuro!) predecessore.

L’obiettivo del tecnico goriziano è di ridare normalità alla Lazio, quella distensione smarrita negli ultimi mesi. E la sensazione che la squadra abbia cambiato rotta si avverte durante questi primi allenamenti, nei quali traspare la grinta e gli stimoli che sembravano persi: Marchetti vola da un palo all’altro, Ledesma sembra un ragazzino, Gonzalez brucia le tappe per rientrare e Klose promette di cancellare i suoi timori.

Aria nuova, dunque, ma lo si percepisce anche dai rapporti interni al centro tecnico: come riportato dal “Corriere della Sera”, Reja sta anche pensando alla cena sociale per compattare il team dopo la gestione fredda e distaccata di Petkovic.

Exit mobile version