News

La Roma si ritira dal trofeo Gamper, Barça furioso: «Andremo per vie legali»

Pubblicato

su

Con un comunicato la Roma rinuncia all’invito al Trofeo Gamper di questa estate, Barcellona letteralmente furioso

La Roma ringrazia il Barcellona, ma declina l’invito per il trofeo Gamper, la classica amichevole tra il Barcellona e una squadra invitata ogni anno diversa. Questa estate, il 6 agosto, sarebbe dovuta essere il turno della Roma, prima del dietrofront dei giallorossi. Di seguito il loro comunicato.

«La decisione deriva dalla necessità di modificare la pianificazione delle amichevoli estive, al fine di creare le migliori condizioni possibili di lavoro, in vista della prossima stagione, per la Prima Squadra maschile e per quella femminile del Club. Entrambe le squadre proseguiranno il proprio percorso di preparazione attraverso altri impegni, meno impattanti sotto il profilo degli spostamenti, che saranno comunicati non appena definiti. Si ringrazia per l’invito il FC Barcellona, a cui il Club augura un buon proseguio di preparazione estiva».

Immediata e piccatissima la risposta del club catalano:

«L’FC Barcelona comunica che l’AS Roma ha deciso di recedere unilateralmente, senza motivo, dal contratto stipulato per entrambe le parti per la partita del Trofeo Joan Gamper che si sarebbe dovuto disputare il 6 agosto al Camp Nou in una partita che avrebbe visto una gara maschile e femminile gioco ancora una volta. Il Club sta lavorando per trovare nuovi avversari per l’edizione di quest’anno. Nelle prossime 24 ore inizierà la restituzione dei soldi già spesi per i biglietti e il Club vuole chiarire che la sospensione dei giochi è stata dovuta a circostanze fuori dal controllo del FC Barcellona, ​​espressa volontà dell’AS Roma. L’ufficio legale del Club sta studiando possibili azioni contro il club italiano per i danni causati all’FC Barcellona e ai suoi tifosi a causa di questa decisione inaspettata e ingiustificata».

Exit mobile version