News
La Uefa apre un’inchiesta su Mourinho: ecco cosa rischia il tecnico
La Uefa apre un’inchiesta su Mourinho: ecco cosa rischia il tecnico. Ha lasciato tutti attoniti l’atteggiamento dell’allenatore nei confronti dell’arbitro Taylor
Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport edizione romana, l’atteggiamento di Mourinho nei confronti dell’arbitro Taylor, al termine della finale di Europa League tra Siviglia e Roma, ha lasciato tutti attoniti.
A rendere la situazione ancor più grave, i fatti accaduti in aeroporto sempre diretti al direttore di gara. La Uefa ha aperto un’inchiesta sul Mourinho e a Nyon sono già stati consegnati i rapporti del fischietto inglese e del delegato Azaryan. I tempi però si preannunciano lunghi, la prima riunione della Disciplinare dovrebbe svolgersi in Svizzera a fine giugno dopo le altre due finali delle competizioni europee. L’accusa mossa all’allenatore è di insulti e linguaggio offensivo verso un ufficiale di gara, art 15.1.b del codice disciplinare, e la sanzione prevista e di minino due giornate di squalifica, ma c’è la possibilità che questa possa tramutarsi in una a tempo.