Archivio
Lapadula, parla l’agente: “Gianluca vuole vincere anche il prossimo anno. Valuteremo la soluzione migliore”
AGGIORNAMENTO 12/06 ORE 01:01 – Trenta gol in Serie B e una promozione conquistata sul campo con la maglia del Pescara. Ora Gianluca Lapadula non vuole più fermarsi. Il bomber italiano-peruviano è conteso da mezza Europa, ma deciderà il suo futuro solo nelle prossime settimane: “Gianluca ha una mentalità molto forte – ha esordito il suo agente Gianluca Libertazzi ai microfoni di Sky Sport – Per esempio la mattina dopo la promozione in A mi ha chiamato e mi ha detto che il prossimo anno vuole vincere ancora. Io gli ho detto di festeggiare e di non pensare ad altro per il momento, ma lui è fatto così. Escluse a priori alcune squadre? No, perchè si può vincere anche la Coppa Italia. Futuro? Fino ad oggi abbiamo parlato poco di futuro perché Lapadula era concentrato esclusivamente sulle partite da giocare con il Pescara. Adesso valuteremo la soluzione migliore. Nazionale? Ha rifiutato la chiamata del Perù solo per sfruttare un’occasione personale. Poi a Ventura piace dai tempi del Torino”.
Inzia ad entrare nel vivo il Calciomercato con i primi colpi che via via stanno andando a segno. Seppur senza aver scelto ancora un allenatore, è vicino il primo acquisto della coppia Tare-Lotito: Adriano in questi giorni si liberà dal Barcellona per approdare a Roma, mentre per l’arrivo di un nuovo attaccante è ancora tutto in alto mare.
La chiusura del campionato cadetto sembrava coincidere con l’attacco finale per Lapadula, ma l’attaccante italo-peruviano è sempre più vicino al Napoli. Secondo quanto riportato da Sportmediaset, i partenopei tra lunedi e martedi, potrebbero chiudere per del bomber del Pescara, bruciando la concorrenza di Genoa, Juventus, Lazio e di molti club stranieri.
In attesa del nuovo tecnico, sfuma uno dei principali obiettivi per il dopo-Klose.