2013

Lavori in corso in difesa: spunta Dragovic del Basilea. E dal Brasile…

Pubblicato

su

Nuova settimana e nuovo nome per la difesa della Lazio. Come riportato da Il Corriere dello Sport, infatti, il club biancoceleste avrebbe messo gli occhi su Aleksandar Dragovic, centralone del Basilea e della Nazionale austriaca. Classe 1991, il promettente difensore è già finito nel mirino di diversi club di Bundesliga e del Napoli di Rafa Benitez. Il contratto che lo lega alla società elvetica scade nel 2015, mentre la sua valutazione si aggira sugli 8 milioni di euro. Una cifra molto importante per un giocatore dal sicuro avvenire. Lotito e Tare non hanno intenzione di trattare con questi costi, ma intanto restano alla finestra. Intanto, si allontana definitivamente Douglas Franco Texeira: il difensore ex Twente è in partenza verso Newcastle, dove andrà a percepire 1,7 milioni di euro più bonus a stagione.

CANTIERE APERTO – Nel frattempo, fervono i lavori per restaurare la retroguardia biancoceleste. Biava ha rinnovato, Cana rimarrà a Roma, mentre è ancora un’incognita il futuro di Andrè Dias. Brasile o Cina le due piste aperte per il suo futuro. Da segnalare, invece, alcune sirene russe per Michael Ciani.

BRASILIAN JOB – Tare intanto guarda sempre più con attenzione al campionato brasiliano. Proposto Saimon, difensore del ’91 delle scuderia Rogon, ma gli occhi del ds laziale sono su Mattheus Bressan del Gremio, passaporto italiano e venti primavere. Il procuratore di Hernanes, Joseph Lee, ha proposto Luccas Claro, centrale del ’91 attualmente svincolato e già nell’orbita del Brasile Under 20. Pulsa anche il mercato dell’usato sicuro: Rever dell’Atletico Minerio, Rhodolfo e Rafal Toloi del San Paolo. Dal Sudamerica arrivano anche nomi per l’attacco: Filipe Daniel D’Agostin, punta classe ’92 del Rio Branco. La Lazio sarebbe intenzionata ad ingaggiarlo per poi girarlo al Pescara.

Exit mobile version