2015

Laziali in prestito – Alfaro torna al gol, spiccioli di gara per Rozzi

Pubblicato

su

Buonasera cari lettori e amici di Lazionews24, ben ritrovati con la nostra consueta rubrica “Laziali in prestito”. Iniziamo ad osservare il weekend dei calciatori che giocano nei campionati esteri: in Ungheria Josip Elez scenderà in campo alle 18.30 con l’Honved impegnato sul campo del Ferencvaros, secondo il classifica. Per il club del difensore biancoceleste è quasi aritmeticamente certa la permanenza nella massima seria. In ‘Segunda Division’ uruguayana mette a segno una rete Emiliano Alfaro, ma il Liverpool Montevideo viene strapazzato 5-2 dal Villa Española. I capitolini tuttavia hanno già ottenuto la promozione in ‘Primera’.
Focalizziamo adesso l’attenzione sui giovani che militano nei campionati di Serie B e LegaPro.

Serie B

 

Minala & Filippini – Il Bari cade 1-0 a La Spezia e chiude male un campionato poco esaltante. Assente Joseph Minala, convocato dalla selezione Under 21 camerunense per le sfide di qualificazione alle Olimpiadi. Il centrocampista africano ha totalizzato in stagione 18 presenze, condite da 3 reti. Non convocato Lorenzo Filippini, solo 10 gettoni per il classe ’95.

 

Zampa & Lombardi – Il Trapani si impone 2-1 contro la Pro Vercelli di fronte al proprio pubblico, entrambe le squadre resteranno almeno un altro anno in cadetteria. Resta seduto in panchina Enrico Zampa, solo tribuna per Cristiano Lombardi. Campionato al di sotto delle aspettative per la punta di Viterbo, che si è visto sul terreno di gioco in 13 occasioni (2 da titolare).

 

Crecco – Conclude col sorriso la Ternana di Attilio Tesser che supera 2-0 il retrocesso Varese. Luca Crecco non viene rischiato, non ha recuperato totalmente i problemi fisici che lo hanno afflitto nelle ultime settimane. Tutto sommato positiva l’annata dell’esterno romano, 34 presenze e 6 assist decisivi compongono il suo bottino.

 

Vinicius – Il Perugia è corsaro 0-2 a Cittadella e accede ai playoff, troverà inizialmente sul proprio cammino il Pescara. Non figura sulla lista dei convocati umbri il terzino brasiliano Vinicius.

 

Rozzi – La Virtus Entella impatta 0-0 a Crotone ed è costretta ad affrontare il Modena ai playout. L’attaccante in prestito dalla Lazio, Antonio Rozzi, è stato inserito soltanto nei minuti finali del match.

 

Serie C

 

Berardi – Il Messina continua ad allenarsi in vista dell’incontro andata-ritorno contro la Reggina. Le due compagini dello Stretto daranno vita ad un derby caldissimo e nostalgico, in ricordo dei bei vecchi tempi in cui si sfidavano in serie A. Il portiere Alessandro Berardi martedi dovrebbe indossare da titolare i guantoni per difendere i pali dei siciliani.

 

Mendicino – La Salernitata si congeda positivamente dal suo pubblico vincendo 3-1 nella seconda giornata di Supercoppa LegaPro. Neppure in panchina il centravanti Ettore Mendicino.

Exit mobile version