2014
Laziali in prestito – Crecco conduce alla vittoria la Ternana, nel Bari ancora panchina per Minala e Filippini
Mentre la Lazio pareggia 0-0 in casa del Chievo Verona, altri calciatori mandati in prestito in tutta Italia dalla società biancoceleste sono scesi in campo con i rispettivi club. Vediamo insieme come è andata!
Serie B
Minala, Rozzi e Filippini – Il Bari dei tre calciatori biancocelesti esce sconfitto 2-0 dal ‘lunch match’ delle 12 e 30 al ‘Dall’Ara’ di Bologna. Davide Nicola, allenatore dei galletti, ha lasciato in panchina per 90 minuti Lorenzo Filippini e Joseph Minala. Rozzi non ha preso parte alla trasferta perché ancora alle prese con un infortunio.
Lombardi e Zampa – Stupende partita andata in scena sabato pomeriggio tra Trapani e Spezia, terminata 3-2. La gara si è aperta solo nel finale, fino all’83’ gli ospiti conducevano 0-1, con ben quattro reti realizzate in un quarto d’ora di gioco. Anche in questo caso, i laziali Cristiano Lombardi ed Enrico Zampa sono rimasti in panchina.
Perea e Vinicius – Termina 0-0 la sfida che ha visto di fronte Livorno e Perugia. Bryan Perea è sceso in campo gli ultimi 25 minuti, per sostiuire il compagno Lanzafame, ma non è riuscito ad incidere positivamente a favore della squadra umbra. Il brasiliano Vinicius è rimasto a Perugia a causa di problemi fisici.
Crecco – La Ternana riesce ad ottenere la prima vittoria di fronte al proprio pubblico superando di misura 1-0 il Catania. Luca Crecco, schierato da centrocampista centrale dal tecnico Attilio Tesser, è rimasto in campo 80 minuti circa, il tempo di servire ad Avenatti l’assist in occasione della rete. Ecco come il giovane aquilotto esprime la sua gioia sul profilo Facebook…
Serie C
Elez, Ilari e Berardi – Il match Ascoli-Grosseto finisce sul risultato di 1 a 1. I toscani ha subito la rete solamente del finale, ma ottengono comunque un buon importante in casa della capolista. Josip Elez è entrato in campo a metà ripresa, mentre Alessandro Berardi è rimasto in panchina per tutta la durata della partita. Non convocato il difensore Emiliano Ilari.
Paterni – Allo Stadio Comunale ‘Marcello Torri’ di Pagani, la Paganese batte 1-0 il Vigor Lamezia. Il difensore Nico Paterni, proveniente dalla Primavera biancoceleste, non è entrato in campo.
Perpetuini – Tra le proprie mura amiche, l’Aquila ha rifilato un 2-0 alla Pistoiese ma Riccardo Perpetuini non è stato convocato. Il calciatore laziale ha subito un’operazione di ricostruzione del crociato anteriore e sta trascorrendo un periodo di riabilitazione. Il ritorno in campo è atteso intorno a fine gennaio.
Mendicino – La Salernitana espugna il fortino della Lupa Roma e vince con un nettissimo 0-4. Ettore Mendicino, attaccante di proprietà della Lazio è rimasto seduto in panchina. Non ha ancora recuperato perfettamente dopo il terribile infortunio subito nella partita contro il Matera ad inizio novembre.
Rocco Fabio Musolino