Archivio
Laziali in prestito – Crecco e Oikonomidis in cerca di riscatto. Finisce ai box Ronaldo
Il weekend di San Valentino è appena trascorso e nel calcio, come nell’amore, si vivono momenti di esaltazione, altri di crisi. E’ esattamente ciò che accade ai calciatori biancocelesti, impegnati al momento in prestito in altre società. Con la nostra rubrica “Laziali in prestito” possiamo monitorare singolarmente la situazione di ogni ragazzo.
SERIE B
Crecco – Verrebbe da dire finalmente! Luca Crecco sta tornando a giocare con continuità e a mettere in mostra le proprie qualità a Modena. Nonostante la sconfitta con la Virtus Lanciano (sua ex squadra fino a gennaio), il centrocampista romano ha interpretato ottimamente il ruolo di mezzala. Prestazione che aumenta l’autostima per uno dei giovani più promettenti del campionato cadetto, lo sa bene anche Piscedda, mister della Nazioale Italia B che lo ha convocato in settimana per un amichevole.
Filippini – E’ complicata la situazione del difensore romano. Contro il Crotone Lorenzo Filippini siede nuovamente in panchina, sarà difficile per lui strappare il posto da titolare ad un calciatore esperto della categoria come Mammarella.
Strakosha, Pollace, Prce, Tounkara, Oikonomidis & Ronaldo – La Salernitana non trova la luce in fondo al tunnel, anzi è sempre più buio. La Ternana si impone 4-0 e il fondo della classifica è lontato solo tre lunghezze. Dei giovani laziali in campo scende esclusivamente Chris Oikonomidis, bravo a rendersi pericoloso ma non bravo a finalizzare le ottime occasioni da rete. Oltre l’infortunato Franjo Prce (fermo per pubalgia), ai box finisce anche Ronaldo a causa di lesione al menisco mediale del ginocchio. Panchina per Thomas Strakosha e Gianluca Pollace, non convocato Mamadou Tounkara.
Minala – Non è ancora al meglio il centrocampista camerunense. Nella sfida con l’Avellino, il tecnico Camplone non ha inserito Joseph Minala nella lista dei convocati.
LEGA PRO
Rozzi – Poco più di 30 minuti sono stati concessi all’attaccante ex Real Madrid durante il match di Rimini. Dopo il gol in Coppa Italia, Antonio Rozzi sta lottando per una maglia da titolare anche in campionato. Lotterà con Ettore Mendicino, ex conoscenza biancoceleste.
Lombardi – Schierato fin dall’inizio il giovane viterbese, che quest’anno sta mettendo alla prova le sue doti ad Ancona. Nei 60 minuti in cui è rimasto in campo, Cristiano Lombardi si è sacrificato per la squadra, mancando di lucidità sotto porta.
Fiore – Colleziona soltanto un altra panchina Mattia Fiore, il suo Akragas continua comunque a vincere, 2-0 è il risultato finale della partita contro l’Ischia.
ALTRI CAMPIONATI
Perea – Vittoria esterna del Troyes fra le mura dell’Ajaccio. Non c’è però Brayan Perea: “El Coco” ha dovuto scontare una giornata di squalificata dopo l’espulsione contro il Bastia.
Gonzalez – Stop per problemi al menisco per Alvaro Gonzalez, la sua stagione dovrebbe riprendere fra circa 20-25 giorni.
Vinicius – Ormai titolare inamovibile sulla corsia di sinistra del 3-5-2 dello Zurigo. Il brasiliano Vinicius ha trovato in terra svizzera la sua dimensione perfetta.
Elez – Ancora non è ripresa la prima divisione del torneo danese. Le squadre torneranno in campo il 28 febbraio.