Archivio
LAZIALI IN PRESTITO – Elez e Germoni, uniche certezze. Super Berisha, flop Guerrieri
La società biancoceleste punta molto sulla crescita del suo settore giovanile, per questo motivo in estate manda in prestito diversi suoi giovani calciatori per fare esperienza in squadre solitamente di campionati minori. Tranne nel caso di Berisha e Mauricio, ceduti a titolo temporaneo per rispettare la nuova norma sulle rose imposta dalla Lega di Serie A, gli altri giocatori nutrono la speranza di tornare un giorno a Roma e diventare protagonisti con la maglia della Lazio. Vediamo la situazione nel dettaglio.
CAMPIONATI ITALIANI
BERISHA – Ancora una volta l’estremo difensore albanese si conferma decisivo per l’Atalanta. Con almeno tre ottimi interventi mantiene la porta inviolata e permette ai lombardi di battere il Napoli e conquistare la seconda vittoria consecutiva.
CRECCO – L’Avellino batte la Pro Vercelli di fronte al proprio pubblico, ma il centrocampista romano non prende parte alla sfida. L’ex Modena resta in panchina per tutti i 90 minuti.
FELIPE RAMOS MARCHI & RONALDO – Sfida avvincente a Ferrara, ma la Salernitana lascia tutto il bottino alla neo promossa Spal. Entrambi seduti per l’intera durata del match i due calciatori di proprietà laziale. Il difensore aspetta ancora l’esordio in campionato, dopo aver totalizzato una presenza con la primavera granata.
FILIPPINI – Dopo l’esordio ad Ascoli della scorsa settimana, il difensore resta in panchina nel pareggio casalingo del Cesena contro il Latina. Nelle gerarchie romagnole, il più esperto Renzetti ha per ora la meglio.
GERMONI & PALOMBI – Nulla può la Ternana contro la fortezza Verona. I veneti si impongono con tre reti tutte nel primo tempo. L’esterno mancino si conferma uno dei migliori dei suoi per grinta e propositività in fase offensiva. Esordio stagionale invece per l’ex bomber della Primavera capitolina, gli ultimi 11 minuti concessi a gara ormai però compromessa non gli permettono di entrare nel tabellino dei marcatori.
ROZZI – La Lupa Roma perde di misura il derby contro la Viterbese. L’attaccante ex Real Madrid non riesce a concretizzare le diverse opportunità da rete create nei 67 minuti a disposizione.
CAMPIONATI ESTERI
ELEZ (Croazia) – Il Rijeka si impone anche fra le mura dell’Istra 1961. Titolare inamovibile al centro della difesa il giovane croato, alla sesta presenza di fila dal primo minuto. Con lui in campo solo 4 reti subite, peraltro contro Dinamo Zagabria e Hajduk Spalato.
MAURICIO (Russia) – Lo Spartak Mosca perde anche contro lo Zenit e si raggiungere proprio dai moscoviti in cima alla classifica. Schierato nella posizione di terzino destro, il difensore brasiliano non disputa una delle sue migliori partite.
OIKONOMIDIS (Danimarca) – L’Aarhus viene sconfitto in casa dell’Odense e rimane sul fondo della graduatoria. In campo fino al 68′ l’esterno australiano, mai capace di rendersi pericoloso.
PEREA (Spagna) – Il Lugo batte l’Almeria e vola al secondo posto della Segunda. El Coco entra in campo a 5 giri di lancette dal fischio finale, non riesce ad incidere sul match.