2015
Laziali in prestito – Esordio da incubo per Pollace. Continua il momento positivo di Lombardi, evanescente Perea
Il calcio non si ferma mai, così anche questa settimana cari amici di Lazionews24 ci ritroviamo con la consueta rubrica sui “Laziali in prestito”. Come sempre ci occuperemo di osservare la situazione dei calciatori mandati in altri campionati dalla società capitolina. Iniziamo a monitorare coloro che giocano all’estero: partiamo dalla Danimarca, l’Aarhus di Josip Elez perde 2-0 in casa del Midtjylland. Il difensore croato parte da titolare ma, a causa di un’ammonizione rimediata nei primi minuti di gara, per non correre maggiori rischi viene sostituito dal suo allenatore nella seconda frazione. Ci trasferiamo in Francia, dove il Troyes del “Coco” Brayan Perea si fa superare fra le proprie mura amiche 0-1 dal Guingamp. Spedito in campo ad inizio ripresa, l’attaccante colombiano non riesce in neppure un’occasione ad impensierire l’estremo difensore avversario. Terminiamo il nostro giro fuori dai confini nazionali facendo visita in Messico, Alvaro Gonzalez e il suo Atlas vengono battuti 0-1 dal Tigres. “El Tata” è schierato dal primo minuto, ma ha lasciato il terreno di gioco durante il secondo tempo. A questo punto possiamo tornare nel bel paese, diamo uno sguardo alla Lega Pro. Ottima la prova di Cristiano Lombardi con la maglia dell’Ancona che, nonostante la sconfitta 2-1 a Massa Carrara, resta inchiodato al secondo posto del girone B. L’attaccante laziale è il migliore fra i suoi nel primo tempo, i difensori della squadra padrone di casa non riescono a contrastarlo sulla fascia destra. Nella seconda parte di match cala il ritmo e si vede raramente, il tecnico è costretto alla sostituzione. Interessiamoci infine a coloro che sono impegnati sui campi della serie cadetta.
SERIE B
Tounkara, Pollace & Strakosha – Clamoroso tonfo della Salernitana a Crotone, i calabresi si impongono con un netto 4-0. Per i rossoblu ancora out lo sfortunato Mamadou Tounkara. Tra le fila granata esordio tra i professionisti da film horror per Gianluca Pollace, protagonista in negativo in occasione del primo e del terzo gol dei padroni di casa. L’unica attenuante è la mancanza di aiuto nel raddoppio di marcatura da parte dei compagni. Thomas Strakosha, invece, rimane in panchina.
Crecco & Rozzi – Pareggio a reti inviolate tra Virtus Lanciano e Spezia. Resta seduto per tutta la gara il centrocampista Luca Crecco, non è riuscito a ritargliarsi ancora uno spazio da titolare come fece lo scorso anno a Terni. Ancora una volta escluso dalla lista dei convocati l’ex Real Madrid Castilla, Antonio Rozzi.
Minala – Incredibile sconfitta del Latina 1-2 contro il Bari, i “Galletti” ribaltano il risultato con due reti nei minuti finali. Restando in casa laziale: solo panchina per Joseph Minala, il camerunense ha collezionato solo due presenze in questo inizio di stagione, ci si aspetta molto da lui.