2015
Laziali in prestito – Esordio per Berardi con il Messina. Il Trapani ritrova Zampa, Crecco delude
Settimana positiva per la Lazio. La squadra di Pioli vince 3-0 in casa del Sassuolo, i ragazzi di Inzaghi con lo stesso risultato si sono imposti nel derby contro la Roma.Per quanto riguarda i giocatori mandati in prestito, Vinicius e Rozzi non riescono a trovare spazio rispettivamente con le maglie di Perugia e Virtus Entella. Ilari e Perpetuini sono ancora alle prese con degli infortuni. Vediamo nel dettaglio la situazione degli altri calciatori.
Serie B
Minala & Filippini – Il Bari vince 1-0 anche a Modena ed ottiene la seconda vittoria consecutiva in campionato. Joseph Minala è entrato in campo nei minuti finali di gara, ha rimediato un cartellino giallo. Lorenzo Filippini invece è rimasto in panchina, la scelta di mister Nicola di passare alla difesa a 4 non lo ha favorito.
Lombardi & Zampa – IlTrapani viene battuto dal Latina 1-0 nell’anticipo del venerdì e viene risucchiato nei bassi fondi della classifica. Si rivede da titolare Enrico Zampa, la sua prestazione non è delle migliori. Il cartellino rimediato a metà della prima frazione ha condizionato la sua gara, poco presente anche al momento di offendere. Al contrario, Cristiano Lombardi non è stato schierato dal tecnico Boscaglia.
Crecco – Buon punto ottenuto dallaTernana, che pareggia 1-1 in casa dell’Avellino. Luca Crecco ha giocato per tutti i 90 minuti, ricoprendo la corsia di sinistra del 3-5-2 disposto dall’allenatore Tesser. Il cambio di posizione non ha prodotto grandi frutti: il calciatore biancoceleste ha mostrato difficoltà nella fase iniziale di gara, commettendo il fallo in occasione del rigore per i campani. Nel secondo tempo si è parzialmente riscattato, si propone con frequenza in avanti ed è come al solito generoso in fase di copertura.
Serie C
Ilari – Grosseto contro il Tuttocuoio. Il difensore di proprietà laziale Emiliano Ilari non risulta sulla lista dei convocati.
Berardi – IlMessina perde 0-3, di fronte al proprio pubblico, contro la Juve Stabia. Esordio complicato con la maglia giallorossa per l’estremo difensore Alessandro Berardi, che tuttavia non ha grandi colpe sui gol subiti.
Mendicino – LaSalernitana vince 1-0 a Torre Annunziata contro il Savoia e sfrutta il mezzo passo falso del Benevento (1-1 contro il Barletta). Ettore Mendicino ha giocato da titolare, si è divorato letteralmente due gol nel primo tempo. Sparisce dal terreno di gioco nei secondi 45 minuti.