2015

Laziali in prestito – Filippini ancora titolare col Bari, poco spazio al Trapani per Lombardi

Pubblicato

su

Il fine settimana ha regalato gioie e dolori alla sponda biancoceleste del Tevere. La Primavera di Simone Inzaghi ha superato con un netto 6-1 il Vicenza, più sfortunata la squadra di Stefano Pioli che è uscita sconfitta dallo scontro col Napoli. Intanto la Serie B ha ripreso il ritmo dopo la sosta invernale, anche la Lega Pro è scesa in campo. Scopriamo insieme che giornata è stata per i calciatori di proprietà della Lazio.

Serie B

Minala & Filippini – Scialbo 0-0 quello che è andato in scena al ‘San Nicola’, il Bari viene fermato di fronte al proprio pubblico dalla Virtus Entella. Lorenzo Filippini ha giocato per tutti i 90 minuti, è ormai uno dei punti fermi della difesa a 3 del mister dei galletti. Joseph Minala invece, espulso contro lo Spezia, non ha potuto prendere parte al match.

Lombardi & Zampa – Prima sconfitta interna per il Trapani, il Pescara s’impone a sorpresa 4-2. Il tecnico Boscaglia ha utilizzato Enrico Zampa dal 1′, sostituendolo solo a fine gara. Il regista proveniente dalle giovanili della Lazio ha giocato una buona prima parte di gara, ma grave è l’errore che ha generato l’1-2 degli abruzzesi. Cristiano Lombardi non è invece sceso in campo, l’attaccante è poco utilizzato nell’ultimo periodo.

Vinicius – Il Perugia sarà impegnato nel posticipo del lunedi (ore 20.45) nel difficile campo del Bologna. Il brasiliano Vinicius dovrebbe comunque partire dalla panchina. L’attaccante Brayan Perea è rientrato in base, non è riuscito a convincere il tecnico Camplone, ma la Lazio probabilmente lo girerà nuovamente in prestito.

Crecco – La Ternana vince lo scontro diretto 2-1 contro il Crotone. L’allenatore umbro, Attilio Tesser, ha schierato Luca Crecco da titolare. Il centrocampista ha messo come sempre in campo grande corsa e qualità, dimostrando di essere un elemento fondamentale per i suoi. Le ottime prestazioni gli sono valse la chiamata nell’Italia Under 20 di mister Pagliaro, che lo ha voluto testare nell’amichevole contro la Rappresentativa Under 21 di Lega Pro (giocata il 14 gennaio).

Serie C

Elez & Ilari – Il Grosseto viene sconfitto 0-1 dalla sorpresa Teramo, che sale al secondo posto in classifica del girone B. Josip Elez è rimasto in panchina, mentre Emiliano Ilari non è stato convocato.

Berardi – Il Messina impattano 2-2 contro la Lupa Roma, che raggiunge il 2-2 nei minuti finali con un colpo di testa dell’estremo difensore su azione d’angolo. Il portiere biancoceleste Alessandro Berardi, giunto in Sicilia dopo la non fortunata esperienza al Grossetto, non è stato mandato in campo.

Paterni – La Paganese sarà impegnata nel posticipo di lunedi sera (ore 20.45) al ‘Granillo’ contro la Reggina. Il difensore proveniente dalla Primavera capitolina Nico Paterni potrebbe essere schierato da titolare nella difficile trasferta in Calabria.

Perpeutini – L’Aquila batte 3-0 la capolista Ascoli e ora si trova a sole due lunghezze dalla vetta. Riccardo Perpetuini non è stato però convocato, non ha recuperato dall’operazione dopo l’infortunio al crociato anteriore.

Mendicino – La Salernitana di Lotito, in campo in questo momento contro il Martina Franca, vuole vincere per non far scappare il Benevento in testa alla classifica. Ettore Mendicino è stato schierato da titolare, il risultato è di 0-0 all’intervallo.

 

Rocco Fabio Musolino

Exit mobile version