2015
Laziali in prestito – Filippini e Minala spiccano nel Bari. Crecco e Lombardi titolari, ma Ternana e Trapani vengono sconfitte
Non certo un fine settimana memorabile per la Lazio, sconfitta 2-1 a Cesena. Stessa sorte per la Primavera, che è tornata da Bari con un 2-0 sulle spalle. Vediamo se ai giovani di proprietà della società capitolina è andata meglio.
Serie B
Minala & Filippini – Netto successo del Bari davanti al pubblico del ‘San Nicola’ ai danni del Frosinone battuto per 4-0. Entrambi i ragazzi provenienti dal settore giovanile biancoceleste, Joseph Minala e Lorenzo Filippini, sono stati schierati titolari. Il difensore romano ha disputato una buona partita, dimostrando di trovarsi bene come centrale difensivo nella difesa a tre. Il centrocampista camerunense ha invece dominato in mediana con diverse giocate di fino, è ancora troppo irruento e spesso a rischio sanzione.
Lombardi & Zampa – Quarta sconfitta consecutiva per il Trapani, che cade 1-0 in casa del Cittadella. Cristiano Lombardi parte finalmente titolare, ma stecca la chance di far cambiare idea al proprio mister. L’attaccante ha poche idee, delude in fase conclusiva, e viene sostituito a metà della ripresa. Enrico Zampa rimane, al contrario del compagno, in panchina.
Vinicius – Il Perugia perde al ‘Massimino’ di Catania 2-0. Il brasiliano Vinicius, di proprietà della Lazio, è entrato in campo al 60′, quando già il risultato era di doppio svantaggio per i suoi. L’esterno sinistro non ha ancora trovato la continuità giusta per essere schierato da titolare.
Crecco – Brusco stop della Ternana che, dopo due vittorie, viene battuto in casa 2-0 dal Vicenza. In campo per tutta la partita il laziale Luca Crecco, stranamente poco incisivo in fase offensiva. Sempre generoso in fase di non possesso, ha pagato la giornata no della sua squadra.
Rozzi – Al terzultimo posto in classifica non se la passa meglio laVirtus Entella, che viene sonoramente battuto 3-0 dal Brescia. L’attaccante Antonio Rozzi, all’esordio con la maglia dei veneti, è stato schierato dall’inizio. La non buona prestazione, dovuta anche al poco tempo a disposizione per entrare negli schemi della sua nuova squadra, è terminata al 66′.
Serie C
Elez & Ilari – IlGrosseto batte 2-1 la Carrarese e si allontana dalla zona calda. Emiliano Ilari non è stato convocato, mentre Josip Elez è ritornato alla Lazio. Il suo destino sarebbe quello di essere mandato in prestito ancora una volta.
Perpetuini – Il match L’Aquila – Pontedera è stato rinviato a causa dell’abbondante neve caduta sulla città abruzzese.
Berardi – Il Messina perde 3-1 in casa del Matera e rimane nelle sabbie mobili della zona play-out. Il portiere Alessandro Berardi, in prestito dalla società capitolina, è rimasto in panchina.
Mendicino – La Salernitana resta al secondo posto nel girone, dopo il pareggio casalingo 2-2 contro la Vigor Lamezia. Ettore Mendicino entra in campo a fine primo per sostituire un compagno infortunato. Ad inizio ripresa sfiora il vantaggio con un tiro che fa la barba al palo, poi sparisce dai riflettori.