2015

Laziali in prestito – In campo Crecco e Filippini. Risentimento tendineo per Minala

Pubblicato

su

La sosta per le Nazionali frena il periodo positivo della Lazio, il tecnico Stefano Pioli riavrà tutta la rosa a sua disposizione solamente mercoledì. Si ferma anche il campionato Primavera, tuttavia gli aquilotti di mister Simone Inzaghi si mantengono in forma, partecipando e vincendo la Wojtyla Cup. Non conosce stop invece la rubrica di Lazionews24, “Laziali in prestito”, dedicata ai calciatori biancocelesti momentaneamente lontani dalla Capitale. Per le stesse ragioni della serie A, si interrompono questa settimana i maggiori campionati di Danimarca, Francia e Messico, dove sono impegnati rispettivamente Josip Elez, Brayan Perea e Alvaro Gonzalez. Scende in campo viceversa la Lega Pro, l’Ancona di Cristiano Lombardi impatta 1-1 con la Maceratese. L’attaccante viterbese si mette in buona luce nel primo tempo con dribbling che creano superiorità numerica. La non ancora perfetta condizione fisica, però, lo costringe ad abbassare i ritmi nella ripresa e la sua prestazione cala vistosamente.

 

SERIE B

 

Filippini – La Pro Vercelli perde il derby contro il Novara 0-1, nonostate i dieci minuti di recupero concessi dall’arbitro e due espulsi (a pochi giri di lancette dal termine) per gli ospiti. Lorenzo Filippini gioca da titolare (terza presenza stagionale), ma fin da subito capisce che non sarà una gara semplice. Ammonito al 9′, non sempre riesce ad arginare gli attacchi di Gonzalez e Faraoni, i compagni non lo sostengono.

 

Strakosha & Pollace – Seconda sconfitta tra le mura amiche per la Salernitana del patron Claudio Lotito. Al Trapani basta un gol ad inizio gara per battere i granata, che sbagliano nella ripresa un rigore con Gabionetta. Resta seduto in panchina Gianluca Pollace, non finisce neppure sull’elenco dei convocati Thomas Strakosha.

 

Crecco & Rozzi – Il Lanciano non riesce ad uscire indenne dal ‘San Nicola’, il Bari vince 1-0. Mette piede in campo a 20 minuti dal termine Luca Crecco, l’allenatore Daversa lo ha schierato in posizione di mezzala sinistra. Non convocato Antonio Rozzi.

 

Minala – Importante vittoria esterna per il Latina, i laziali battono il Modena 0-2. Non ha preso parte alla trasferta il centrocampista Joseph Minala. Il camerunense, classe ’96, è rimasto a casa per un risentimento tendineo.

Exit mobile version