2015

Laziali in prestito – Mendicino partecipa con un gol alla festa della Salernitana. In rete anche Alfaro, delude Minala

Pubblicato

su

Cari lettori di Lazionews24, ben ritrovati con la nostra rubrica dedicata ai calciatori biancocelesti attualmente in prestito in altri club. Diamo un primo sguardo al weekend dei ragazzi lontani dai confini italiani: in Ungheria l’Honved di Josip Elez, in campo per tutta la gara nella posizione di difensore centrale, ottiene un fondamentale pareggio 1-1 ai fini della salvezza contro il Debrecen. Nella Segunda uruguayana Emiliano Alfaro realizza il suo 18simo gol in 21 presenze nel match Liverpool Montevideo-Rocha, terminato con un rotondo 4-0. Ma torniano adesso nel ‘bel paese’, osserviamo la situazione dei giocatori impegnati in Serie B e Lega Pro.

Serie B

Minala & Filippini – Si conclude 1-1 al ‘San Nicola’ fra Bari e Bologna. Joseph Minala, inserito ad inizio secondo tempo, si è reso protagonista della partita in negativo. Nel giro di 22 minuti, il centrocampista camerunense ha guadagnato due cartellini gialli, confermando di non essere perfettamente in grado di controllare l’irruenza dei propri interventi. Lorenzo Filippini invece resta in tribuna, la seconda nelle ultime tre giornate. L’ex difensore laziale è stato convocato in settimana per l’amichevole della Nazionale Italiana Under 20 del ct Evani, che tuttavia non ha ritenuto necessario spedirlo sul rettangolo verde.

Lombardi & Zampa – Il Trapani rimedia un netto 3-0 nella trasferta di La Spezia. L’allenatore siciliano Serse Cosmi schiera ancora da titolare in mediana Enrico Zampa. Il calciatore di proprietà della Lazio, non sempre preciso nelle chiusure, ha ottenuto l’ammonizione che lo costringe a saltare per squalifica il prossimo turno di campionato. Momento completamente opposto per Cristiano Lombardi, il centravanti sabato non è neanche finito in panchina.

Crecco – La Ternana esce sconfitta 2-0 dal ‘Massimino’ di Catania, i playout distano soltanto due punti. L’ingresso di Luca Crecco avviene al 66′, quando il risultato era di minimo vantaggio per i padroni di casa. L’esterno romano non riesce a pieno nel compito imposto da mister Tesser, ovvero di creare superiorità numerica sulla fascia sinistra, e poco dopo i rossoblu pescano il raddoppio.

Vinicius – Perugia e Livorno impattano 1-1, risultato che accontenta soprattutto gli umbri, saldi al quinto posto in classifica. Il terzino brasiliano Vinicius non prende parte alla sfida, è ancora fermo ai box per un infortunio.

Rozzi – Anche la Virtus Entella pareggia ad Avellino 1-1. Rimane in Liguria Antonio Rozzi, infatti, secondo quanto appreso dal sito ufficiale della società, l’attaccante ha riportato un politrauma agli arti inferiori.

Serie C

Ilari – Il Grosseto conquista domenica tre punti importanti per la permanenza in Lega Pro, vinto 1-0 il derby toscano contro il Prato. Il difensore Emiliano Ilari non risulta nella lista dei convocati, non ha purtroppo recuperato dal lungo infortunio. L’ultima, e peraltro unica, presenza stagionale per il classe ’94 è datata 31 agosto 2014.

Perpetuini – Nel girone B L’Aquila abbandona, quasi definitivamente, i sogni playoff. La sconfitta 1-0 a Piacenza permette alla Spal di allontanarsi di 4 lunghezze, difficile raggiungerla ad ormai due gare dal termine. Riccardo Perpetuini mette piede sul terreno di gioco a metà della ripresa, non molto tempo dopo la sostituzione gli emiliani realizzano la marcatura decisiva.

Berardi – Il Messina ottiene il sesto pareggio di fila, a Benevento è 1-1 al triplice fischio. Spiazzato in occasione del rigore per i campani, l’estremo difensore Alessandro Berardi è nonostante ciò autore di una buona gara. Il portiere proveniente dalle giovanili biancocelesti, nei minuti finali dell’incontro, ha negato in almeno due occasioni il secondo sigillo ai padroni di casa.

Mendicino – La Salernitana del presidente Lotito ottiene la promozione matematica in serie B grazie al 3-1 sul Barletta (e al pari del Benevento). La società granata torna in cadetteria a distanza di 5 anni. Partecipa alla festa anche Ettore Mendicino, che subentra al posto di Perrulli a metà della seconda frazione. Proprio la punta milanese firma all’87’ la rete che permette all’Arechi di esplodere di gioia.

Exit mobile version