2015
Laziali in prestito – Minala unica nota positiva nel Bari. Berardi non riesce a salvare il Messina
Cari amici e lettori di Lazionews24, ben ritrovati con la nostra rubrica dedicata ai calciatori biancocelesti che sono in prestito in altre club fino al termine della stagione. Per iniziare, controlliamo la situazione di chi è impegnato fuori dai confini nazionali: in Ungheria, Josip Elez è ormai il difensore centrale dell’Honved, che batte 2-0 il Kecskeméti e fa un passo in avanti verso la salvezza. Turno di riposo invece il Liverpool Montevideo di Emiliano Alfaro. Poniamo adesso l’attenzione sui giovani che militano attualmente in club nelle divisioni inferiori del nostro campionato.
Serie B
Minala & Filippini – Il Bari perde 2-0 a Latina e saluta ogni residua speranza di accesso ai playoff. Nella triste prestazione dei pugliesi Joseph Minala è l’unica nota positiva. Il camerunense ha sfiorato in almeno due circostanze il gol del pareggio, al 63′ dopo l’ammonizione mister Nicola lo richiama in panchina. Il difensore Lorenzo Filippini, al contrario del compagno, non scende in campo.
Zampa & Lombardi – Passo deciso del Trapani che batte 3-0 il Modena e si allontana dalla zona playout. Dei giocatori di proprietà della Lazio, partecipa alla sfida solo Enrico Zampa: il mediano di Frascati fa il suo ingresso a 10′ dal termine, il tempo di racimolare un’ammonizione. Solo panchina per Cristiano Lombardi.
Crecco – Pesante sconfitta per la Ternana nello scontro diretto contro la Pro Vercelli, i piemontesi si impongono 0-1. Non è stato convocato Luca Crecco, ancora out per pubalgia.
Vinicius – Nonostante lo svantaggio di due reti e di una doppia espulsione, il Perugia pareggia 2-2 a Pescara. L’esterno mancino Vinicius non figura sulla lista dei convocati di mister Camplone.
Rozzi – Nell’anticipo del venerdi la Virtus Entella esce sconfitta 2-1, dopo essere passata addirittura in vantaggio, dal “Picchi” di Livorno. Sempre fermo ai box l’attaccante Antonio Rozzi.
Serie C
Perpetuini – L’Aquila viene sconfitto per la quinta volta consecutiva ad Ancona, esultano 2-0 i marchigiani. Il centrocampista biancoceleste Riccardo Perpetuini resta in campo fino al 79′.
Ilari – Cade di fronte al proprio pubblico il Grosseto, il Gubbio strappa il 2-3 ma non riesce ad evitare lo spettro dei playout. Non risulta sull’elenco dei convocati il centrale Emiliano Ilari.
Berardi – Il Messina rientra in Sicilia senza aver raccolto punti dalla sfida giocata a Torre Annunziata contro il Savoia, i campani s’impongono 2-1. Le due compagini si ritroveranno nello spareggio per non retrocedere, difficile che il Collegio di Garanzia del CONI accolga il ricorso presentato dalla Reggina e restituisca tre punti di penalizzazione precedentemente inflitti alla squadra calabrese. L’estremo difensore Alessandro Berardi ha provato a tenere a galla i suoi, incolpevole in occasione delle due marcature avversarie.
Mendicino – La Salernitana già promossa in Serie B impatta 1-1 nel derby con la Casertana, la quale manca per un punto la qualificazione ai playoff. La punta classe ’90 viene spedito dal suo allenatore sul verde dell'”Arechi” nei minuti finali del match.