2015
Laziali in prestito – Out Crecco e Rozzi, bene Minala. Inoperoso Berardi nella vittoria del Messina
Rieccoci cari amici e lettori di Lazionews24 con la consueta rubrica dedicata ai calciatori di proprietà biancoceleste che sono in prestito in altre società. Iniziamo ad osservare il fine settimana di coloro che si trovano, al momento, lontani dall’Italia: Josip Elez resta in campo per tutta la gara nello 0-0 del suo Honved in casa del Paks, collezionando così la nona presenza nel campionato ungherese. In seconda divisone uruguayana, Emiliano Alfaro gioca ma non trova la rete nella vittoria 2-1 del Liverpool Montevideo ai danni del Cerro Largo. Puntiamo adesso la lente d’ingrandimento sui giovani che corrono negli stadi delle nostre categorie inferiori.
Serie B
Minala & Filippini – Riapre le speranze playoff il Bari che di fronte ai propri tifosi supera 1-0 il Cittadella. Joseph Minala fa il suo ingresso nella ripresa, sostituzione fondamentale perchè il camerunense riesce a dare maggior spessore al reparto di centrocampo. Resta comodo in panchina il difensore Lorenzo Filippini.
Vinicius, Lombardi & Zampa – Continua il momento positivo del Perugia, al ‘Renato Curi’ il Trapani perde 1-0. Tra le fila umbre il brasiliano Vinicius non figura nella lista dei convocati del tecnico Camplone. Stessa sorte (questa volta dalla parte siciliana) è toccata a Cristiano Lombardi ed Enrico Zampa, assente per squalifica.
Crecco – La Ternana ottiene un buon punto con l’1-1 di Lanciano e si stacca dal quintultimo posto che vale lo spareggio retrocessione. Il giovane aquilotto Luca Crecco non ha preso parte alla trasferta per problemi fisici. Come appreso da terninrete.it, l’esterno romano ha sofferto in settimana una fastidiosa pubalgia.
Rozzi – La Virtus Entella rimane inchiodata in zona playuot nonostante lo 0-0 di Vicenza, squadra che rispetto ai liguri lotta per traguardi ben più ambiziosi. Ancora out Antonio Rozzi per una lesione di primo grado al bicipite femorale, l’attaccante ha iniziato a svolgere lavoro differenziato soltanto oggi.
Serie C
Perpetuini, Ilari – Il Grosseto è corsaro a L’aquila, con l’0-1 di sabato i toscani raggiungono la salvezza matematica. Gli abruzzesi invece dimenticano ogni possibilità di accesso ai playoff tramite il quarto posto. Per la squadra padrone di casa rimane in panchina il calciatore della Lazio Riccardo Perpetuini. Dalla fazione opposta il difensore Emiliano Ilari, nativo di Cerreto Laziale, non è presente neppure tra l’elenco dei convocati.
Berardi, Mendicino – Priva di ogni motivazione, imbottita di seconde linee e con la certezza di aver già acquisito la promozione in serie B, la Salernitana viene sconfitta 4-2 a Messina. Match da sbadigli per l’estremo difensore dei siciliani, Alessandro Berardi, mai impegnato finché i granata decidono nel finale di premere sull’acceleratore. Al contrario, non mette piede sul terreno per i campani l’attaccante Ettore Mendicino.