Archivio
LAZIALI IN PRESTITO – Rete all’esordio per Ramos Marchi, inesperto Guerrieri. Chance per Filippini
Con gli impegni delle Nazionali, si fermano anche i maggiori campionati. Scendono quindi in campo solo la Serie B e la Lega Pro, in cui sono comunque presenti molti calciatori mandati in prestito dalla Lazio. Scopriamo insieme come si sono comportati nell’ultimo turno.
SERIE B
GUERRIERI – Sconfitta pesante per il Trapani di mister Cosmi, al terzo flop consecutivo. Il Latina si impone 2-0 e condanna i sicialiani ad una crisi profonda. Deludente, per l’ennesima volta, la prova del giovane portiere: incolpevole in occasione delle due reti avversarie, commette un’uscita kamikaze su Paponi, che gli vale l’espulsione. Il gesto è segno evidente di un periodo negativo, inutile visto che mancavano pochi minuti al termine e sopratutto a risultato era ormai compromesso.
CRECCO – Domenica da dimenticare in fretta per l’Avellino, battuto 3-0 dal Perugia. Non trova molto spazio fra i titolari il centrocampista romano, lasciato dal mister Toscano in panchina per tutta la durata del match. Ad oggi il bottino collezionato con gli irpini è di sole tre presenze.
GERMONI & PALOMBI – Anche la sfortunata Ternana rientra in Umbria a mani vuote, la Pro Vercelli si impone 1-0. In campo da titolare, ma meno propositivo del solito in fase offensiva, il terzino biancoceleste. Supera poche volte la metà campo, nelle occasioni in cui può pungere non è incisivo. Solito discorso per il compagno attaccante, Palombi viene convocato dall’allenatore Carbone, poi però viene relegato a seguire la gara in tribuna.
FILIPPINI – Uno scialbo 0-0 va in scena nella partita fra Vicenza e Cesena. Il difensore della Lazio entra in campo al 37′ della prima frazione per sostituire l’infortunato Renzetti. Filippini non riesce a incidere sul match, ma con i problemi del suo diretto compagno sulla fascia sinistra, si apre per lui una grossa opportunità.
FELIPE RAMOS MARCHI & RONALDO – La Salernitana fa sorridere i propri tifosi aggiudicandosi il derby contro il Benevento per 2-1. Il difensore brasiliano di proprietà capitolina bagna l’esordio stagionale addirittura con un gol. Ingresso al 75′ invece per il connazionale ex Empoli, sfruttato col contagocce dal tecnico Sannino.
LEGA PRO, GIRONE A
ROZZI – Alle 18.30 la Lupa Roma scenderà in campo fra le mura della Lucchese. Partenza dal 1′ per l’attaccante romano ex capitano della Primavera laziale.
SEGUNDA DIVISION, SPAGNA
PEREA – Il Lugo spreca un’ottima opportunità e pareggia 2-2 in casa del Mirandes dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio di due marcature. ‘El Coco’ fa il suo ingresso in campo a tre minuti dal 90′, quando il risultato era già di parità. Non riesce però ad incidere e a rendersi pericoloso nonostante sia il più fresco di tutti in campo.