2014

Laziali in prestito – Solo panchina nel pomeriggio per Minala, Rozzi e Filippini. Bene Elez col Grossetto

Pubblicato

su

La Serie A si ferma a causa dei match di Qualificazione a Francia Euro 2016, ma le gare di Serie B e C si svolgono normalmente. Vediamo come si è concluso il turno di campionato in questo week-end dei calciatori biancocelesti mandati dalla società Laziale a farsi le ossa in giro per l’Italia.

Serie B

Minala, Rozzi e Filippini –  Nel ‘lunch match’ delle 12 e 30 il Bari supera in trasferta 3-2 il Catania. I tre giovani aquilotti tuttavia non sono scesi in campo. Devis Mangia, allenatore dei Galletti, ha preferito concedere un turno di riposo ad Antonio Rozzi, mentre Joseph Minala e Lorenzo Filippini non hanno ancora raggiunto una buona condizione fisica e faticano a trovare posto nella squadra titolare.

Lombardi e Zampa – Goleada del Livorno ai danni del Trapani. Gli amaranto rifilano sei reti, tre per tempo, alla formazione siciliana. In campo entrambi i calciatori provenienti dal settore giovanile biancoceleste: Enrico Zampa viene sostituito al 31′ del primo tempo proprio da Cristiano Lombardi per cercare di recuperare il pesante passivo di 3-0 subito dalla propria squadra. Purtroppo, nella seconda frazione, il tabellino continua ad aggiornarsi a favore degli avversari.

Perea e Vinicius – Questa sera ore 20 e 30 il Perugia ospiterà il Frosinone allo stadio ‘Renato Curi’. Possibile partenza da titolare per l’attaccante Brayan Perea (in leggero vantaggio su Rabusic), mentre partirà dalla panchina il brasiliano Vinicius.

Crecco – La gara Virtus Entella – Ternana è stata posticipata a martedi 14 ottobre alle ore 18 su decisione della Protezione Civile della regione Liguria, che ha prolungato l’allerta meteo nella zona fino alle ore 24 di domani. Luca Crecco dovrebbe essere confermato all’interno del 4-3-3 consueto di mister Attilio Tesser. Il giovane centrocampista ha giocato in tutte e 7 le partite di campionato disputate dalla squadra umbra, ma non ha trovato ancora la prima marcatura in serie cadetta.

Serie C

Elez, Ilari e Berardi – Il Grosseto dei tre calciatori biancocelesti non va oltre il pareggio in casa contro il Tuttocuoio. I Toscani hanno subito nel finale la rete del 2-2. Josip Elez ha giocato per 58 minuti, riuscendo a fornire nel primo tempo l’assist al compagno Torromino per il momentaneo 1 a 1. Soltanto panchina invece per Alessandro Berardi ed Emiliano Ilari.

Perpetuini – L’Aquila pareggia 0-0 in casa del Pontedera. Il classe ’90 Riccardo Perpetuini è rimasto in campo per 78 minuti, prima di essere sostituito. Si tratta della quarta presenza con la maglia abruzzese.

Mendicino – La Salernitana vince 2-0 il derby campano contro il Savoia. Il bomber laziale Ettore Mendicino non è potuto scendere in campo per un un’elongazione a carico del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. Probabile rientro previsto la prossima settimana.

 

Rocco Fabio Musolino

Exit mobile version