2015
Laziali in prestito – Strakosha convocato dall’Albania U21, Minala finisce fuori squadra. Sfortunato Lombardi
Quella passata è stata una settimana di riposo per la Lazio di Stefano Pioli. Tranne per alcuni calciatori impegnati con le loro rispettive Nazionali, il resto della rosa non ha avuto impegni ufficiali. E’ scesa in campo invece la Primavera di Simone Inzaghi che purtroppo non è riuscita a portare a casa la Supercoppa Italiana. Gli aquilotti, dopo il momentaneo vantaggio, non hanno chiuso la gara e hanno permesso al Torino di ribaltare 2-1 il match. Non dimentichiamo però i giocatori di proprietà biancoceleste momentaneamente in prestito a farsi le ossa in altre società: si fermano i campionati maggiori, non è così per serie B e Lega pro. Con la rubrica “Laziali in prestito” osserviamo singolarmente la situazione.
SERIE B
Crecco & Rozzi e Tounkara – Il Crotone non va oltre l’1-1 in casa della Virtus Lanciano (penultima in classifica) e vede scappare il Cagliari in vetta. Tra le fila calabresi è relegato in panchina lo spagnolo Mamadou Tounkara. Dalla sponda avversaria, stessa sorte per Luca Crecco e Antonio Rozzi, che osservano da seduti i compagni.
Minala – Crolla pesantemente 3-1 il Latina tra le mura dell’Avellino, per i laziali terza sconfitta in quattro gare. Non convacato da mister Somma il centrocampista Joseph Minala. Secondo quanto riportato da latinaoggi.eu, il camerunense sarebbe stato messo fuori squadra per aver litigato con un compagno di squadra durante un allenamento della scorsa settimana.
Strakosha & Pollace – Può tornare a sorridere la Salernitana, il club del presidente Lotito ha battuto 1-0 il Novara. Solo panchina per il romano Gianluca Pollace, non convocato al contrario Thomas Strakosha. Il portiere è stato convocato dalla Nazionale albanese under 21.
Filippini – Si frena la marcia della Pro Vercelli, dopo due vittorie di fila i piemontesi vengono superati 1-0 dal Modena. In campo da titolare, e per tutti i novanta minuti, Lorenzo Filippini. Il terzino sinistro si comporta bene in fase difensiva, ma troppo raramente si propone sulla fascia durante la manovra d’attacco dei compagni.
Lega pro, girone B: Lombardi – Continua a passo lento il cammino dell’Ancora, è 1-1 al triplice fischio contro il Tuttocuoio. Cristiano Lombardi mette piede sul rettangolo verde al 68′. Durante il tempo a disposizione, il bomber biancoceleste è una spina nel fianco della difesa avversaria. Solo il palo gli nega la gioia del gol.
Lega pro, girone C: Fiore – Tonfo rumoroso dell’Akragas di fronte al proprio pubblico. I siciliani perdono 0-4 contro la capolista Casertana. L’attaccante della Lazio Mattia Fiore è rimasto in panchina.