2015
Laziali in prestito – Strakosha miracoloso, in affanno Lombardi. Minala ha il destino nelle proprie mani
Doveva essere la partita della svolta, così non è stato. In un Olimpico semideserto, la Lazio strappa solo un pareggio dalla gara col Palermo e, per i rischi corsi in difesa, può considerarsi un punto guadagnato. Sabato invece, ha perso 2-0 la Primavera di Simone Inzaghi. La sconfitta ad Ascoli annulla quanto di buono mostrato in settimana, nella sfida di Coppa Italia contro l’Empoli. Non è quindi una settimana positiva per l’ambiente biancoceleste, in termini di risultati. Scopriamo insieme, con la nostra consueta rubrica del lunedi “Laziali in prestito”, se è andata meglio ai calciatori impegnati momentaneamente in altre società.
SERIE B
Tounkara – Continua a volare sulle ali dell’entusiasmo il Crotone che batte 3-0 la Ternana. L’attaccante spagnolo Mamadou Tounkara non è stato convocato, il mister Juric lo ha escluso per scelta tecnica.
Minala, Strakosha & Pollace – Di fronte ai propri spettatori non va oltre il 2-2 il Latina nel match contro la Salernitana. Assente il nome di Joseph Minala sulla lista dei convocati, ancora fuori per motivi disciplinari tra le fila neroblu. Il centrocampista camerunense dovrà lavorare per conquistare la fiducia del suo allenatore, Mario Somma. Dalla parte dei granata, tra i pali da titolare c’è Thomas Strakosha. Il portiere albanese è letteralmente miracoloso: un po’ ingenuo sul primo gol, in diverse occasioni riesce ad evitare il peggio ai suoi (straordinario il riflesso su tiro di Corvia). Resta seduto ad osservare i compagni Gianluca Pollace.
Filippini – E’ festa a Vercelli, la Pro supera 2-0 il Como. Dopo la non brillante prova della scorsa settimana, Lorenzo Filippini resta in panchina.
Crecco & Rozzi – Un punto che non fa felice nessuno, termina 1-1 l’incontro fra Virtus Entella e Lanciano. Luca Crecco fa il suo ingresso in campo al 50′ ed ha un impatto positivo nella partita. Utilizzato nella posizione di esterno di sinistra, riesce a raggiungere spesso il fondo e ha mettere cross insidiosi al centro dell’area. Non convocato l’attaccante romano Antonio Rozzi.
ALTRI CAMPIONATI
Lega Pro, Girone B: Lombardi – L’Ancona espugna il campo della Pistoiese, segnando nei minuti finali la rete del decisivo 0-1. Ovviamente titolare Cristiano Lombardi, jolly della squadra marchigiana. La punta viterbese non è in giornata di grazia: primo tempo sotto tono, fa vedere qualche giocata nella ripresa, ma esausto è sostituito a un quarto d’ora dal triplice fischio.
Lega Pro, Girone C: Fiore – Pesante caduta in trasferta dell’Akragas, il Martina Franca vince 3-0. Resta in panchina l’ex Primavera Mattia Fiore.
Superliga danese: Elez – Pareggio interno per l’Aarhus, è 1-1 con il Brondby. Solo panchina per il difensore croato Josip Elez.
Ligue 1: Perea – Reazione d’orgoglio del Troyes, il fanalino di coda del campionato francese conquista l’1-1 contro il Lille. “El Coco” Brayan Perea però non prende parte alla sfida.
Super League svizzera: Vinicius – Goleada dello Zurigo, che vince 5-3 ai danni del Lugano. Schierato fin dall’inizio il brasiliano Vinicius, è sua la fascia sinistra della squadra transalpina.
Primera division messicana: Gonzalez – Con il 2-0 in casa del Tijuana, l’Atlas inizia a vedere i bassi fondi della classifica. Non convocato “El Tata” Alvaro Gonzalez.