2015
Laziali in prestito – Torna al gol Minala, poco spazio per Rozzi e Crecco
Settimana positiva per tutto l’ambiente Lazio. Sabato la Primavera di Simone Inzaghi fa poker contro il Livorno e vede vicinissimi i playoff Scudetto. Altro 4-0 quello della formazione di Stefano Pioli che batte l’Empoli e raggiunge il secondo posto in classifica. Concentriamoci adesso sui giovani di proprietà laziale, mandati in prestito in altri club. Emiliano Ilari ancora non convocato per il Grosseto. Se poniamo lo sguardo in Ungheria notiamo la quinta presenza da titolare (sesta complessiva) di Josip Elez con l’Honved. Vediamo la situazione del resto dei calciatori.
Serie B
Minala & Filippini – Il Bari pareggia in extremis 1-1 contro il Crotone. Autore del pareggio per i padroni di casa, avvenuto nei minuti conclusivi della partita, è il centrocampista biancoceleste Joseph Minala. Il camerunense, subentrato in campo all’80simo, è lesto a farsi trovare pronto e ribadire in rete una sponda del compagno De Luca. Lorenzo Filippini invece non è presente sulla lista dei convocati.
Lombardi & Zampa – Il Trapani esce con le ossa rotte dal ‘Massimino’, vince il Catania 4-1. Restano comodamente seduti in panchina Enrico Zampa e Cristiano Lombardi, mister Serse Cosmi ha deciso di non utilizzarli. Periodo complicato soprattutto per l’attaccante viterbese, da quando il tecnico siede sulla panchina dei siciliani non ha collezionato neppure un minuto di gioco.
Vinicius – Il Perugia scenderà in campo lunedi sera alle ore 20.45 nel posticipo contro il Varese. Una vittoria permetterebbe agli umbri di superare ben tre squadre e di posizionarsi al quinto posto in classifica. L’esterno Vinicius è stato convocato da mister Camplone, ma non dovrebbe partire da titolare.
Crecco – LaTernana ottiene tre punti fondamentali in ottica salvezza imponendosi 0-1 contro lo Spezia. Attilio Tesser ha inserito il centrocampista della LazioLuca Crecco a pochi minuti dal termine, difficile lasciare un segno al match.
Rozzi – La Virtus Entella perde 2-0 in casa delModena. Antonio Rozzi fa il suo ingresso sul terreno di gioco al 55′, quando il risultato era già di doppio svantaggio. Il centravanti laziale non riesce a sfruttare l’occasione, non si rende praticamente mai pericoloso.
Serie C
Perpetuini – L’Aquila scivola 3-1 in casa della Pistoiese e perde la ghiotta possibilità di conquistare il terzo posto. Riccardo Perpetuini non prende parte alla sconfitta dei suoi compagni, restando in panchina.
Berardi – Il Messina pareggia 0-0 a Catanzaro. Partita di ordinaria amministrazione per Alessandro Berardi, l’estremo difensore biancocelestein prestito nella squadra siciliana.
Mendicino – La Salernitana batte 4-1 la Lupa Roma e bissa il primo posto in classifica, a 4 giornate dal termine sono 5 i punti distacco dal Benevento. Il nome dell’attaccante Ettore Mendicino non figura tra i convocati dell’allenatore granata.