2015
Laziali in prestito – Torna in campo Fiore, Lombardi a secco. Incerto Strakosha
Si danno da fare i calciatori laziali mandati in prestito in altri club dalla società biancoceleste. A Salerno ormai Strakosha si è garantito il posto da titolare, al contrario di Minala che è scomparso dai riflettori. Osserviamo dettagliatamente la situazione di ogni singolo protagonista.
SERIE B
Tounkara – Con la vittoria per 0-1 in casa dello Spezia, il Crotone rosicchia tre punti al Cagliari e torna ad insidiare la vetta del campionato. Il tecnico Juric preferisce non utilizzare l’attaccante spagnolo Mamadou Tounkara, inserendo forze fresche a centrocampo per mantenere il vantaggio.
Strakosha & Pollace, Filippini – Sempre più a rischio esonero il mister Torrente, la sconfitta interna della sua Salernitana contro la Pro Vercelli non è andata giù al patron Lotito. Allo stadio “Arechi” si trovano di fronte tre diversi compagni di squadra: l’unico a rimanere in panchina è Gianluca Pollace. Restando nella sponda granata, incolpevole in occasione dei gol piemontesi Thomas Strakosha. Dall’altro schieramento invece, Lorenzo Filippini mette piede sul terreno di gioco a 2 minuti dal termine, la sua squadra riesce a portare a casa il successo.
Crecco & Rozzi, Minala – Torna a sorridere la Virtus Lanciano, dopo sei incontri a lasciarci le penne è il Latina. Tra le fila abruzzesi non è stato convocato Antonio Rozzi, comodo in panchina Luca Crecco. Per i laziali, ancora non convocato il camerunenese Joseph Minala.
ALTRI CAMPIONATI
LEGA PRO, GIRONE B: Lombardi – Pari casilingo dell’Ancona, il Pontedera mette in tasca l’1-1. Non positiva la gara di Cristiano Lombardi, sostituito nel corso della ripresa. L’ex bomber della Primavera è apparso troppo nervoso, il gol manca dal 25 ottobre.
LEGA PRO, GIRONE C: Fiore – Il Lecce risale lentamente, espugnate 1-3 le mura dell‘Akragas. Nella squadra sicialiana fa la seconda presenza stagionale di Mattia Fiore, entrato però in campo a 10 minuti dalla fine. La punta romana non riesce a entrare in partita nel poco tempo a disposizione.
Danimarca, Superliga: Elez – Si arrende 1-0 l’Aarhus di fronte al Viborg. Il difensore croato Josip Elez non risulta fra l’elenco dei convocati.
Francia, Ligue 1: Perea – Nulla può il piccolo Troyes al “Parco dei Principi”, il Psg di Ibrahimovic e Cavani vince agevolmente 4-1. Non finisce neppure in panchina Brayan Perea.
Svizzera, Super League: Vinicius – Prende la sveglia lo Zurigo, il Grasshoppers vince addirittura 5-0. In campo da titolare, nella consueta posizione di terzino sinistro, il brasialiano Vinicius.