Focus

Laziali in prestito – Berisha rincorre l’Europa, Mauricio vince il derby di Mosca e Palombi ci prova…

Pubblicato

su

Laziali in prestito – le prestazioni dei giocatori lontani da Roma

La Lazio d’Inzaghi esalta l’Olimpico. Un 3-1 che affonda la Roma e blinda l’Europa o, quantomeno, la ipoteca. Ci sono altri aquilotti, però, che pur non portando la maglia biancoceleste danno il cuore nella squadra in cui sono in prestito. Da Berisha a Kishna, passando per Palombi ecco tutti i «laziali in prestito».

PORTIERI

BERISHA – L’Atalanta rallenta la corsa scudetto alla Juventus e se ci riesce è anche merito di Berisha che termina la partita con due gol incassati, ma senza colpe. Degni di nota, invece, i salvataggi su tentativo di Dybala ed Higuain. La banda targata Gasperini trova un 2-2 finale con Freuler che dà seguito alla scia positiva di risultati.

GUERRIERI – In questa giornata, per Guerrieri non c’è spazio. Dal primo minuto – a difendere i pali del Trapani – c’è Pigliacelli. Tra la squadra siciliana e la salvezza è rimasto un solo punto, dopo le reti di Nizzetto e Barillà messe a segno contro la Virtus Entella.

DIFENSORI

ELEZ – Il Rijeka viaggia a ritmi molto alti verso la vittoria del primo titolo. Complice anche il giovane Elez che si rende protagonista – da titolare – servendo il passaggio vincente per il gol del vantaggio. Per il resto, novanta minuti di ordinaria amministrazione. L’uno-due contro lo Zapresic permette alla sua squadra di allungare le distanze sulla Dinamo Zagabria.

MAURICIO – Da Roma a Mosca è tempo di stracittadina. Spettatore non pagante, Mauricio assiste al trionfo dei compagni nell’impegno casalingo contro il CSKA e l’1-2 consegna momentaneamente la vetta della classifica allo Spartak, in attesa del match che impegnerà lo Zenit.

PRCE – Il Brescia infila il quarto risultato utile in una partita incredibile in quel di Novara. Prce, però, non fa parte degli undici del risultato finale perchè ancora indisponibile.

FILIPPINI – Un rush di campionato… seduto in panchina. Il finale di questa stagione non esalta di certo Filippini che timbra la sua dodicesima panchina. Mentre la sua Virtus Entella incassa la sconfitta per mano del Trapani, il suo cuore è nella Capitale e sostenere la sua Lazio.

POLLACE – La Racing Roma strappa un pareggio alla Pistoiese, per vedere la zona play out l’unico risultato disponibile è la vittoria contro la Cremonese. Seduto a bordo campo, a Pollace non resta che esultare per il derby capitolino.

CENTROCAMPISTI

CATALDIDanilo assiste alla disfatta del Genoa. Dopo l’errore dal dischetto di Simeone arriva lo squillo di Pandev che non basta, però, ad evitare il peggio alla squadra di Juric. La Serie B è un fantasma che non fa dormire sonni tranquilli, complici le reti di Bastien e Birsa che relegano il Grifone nei bassifondi del campionato maggiore.

MORRISON – Non pervenuto tra le fila del QPR, probabilmente impegnato a guardare la stracittadina tra Roma e Lazio dal divano di casa.

ATTACCANTI

KISHNA – Il Lille bissa il 3-0 e stavolta lo infligge al Montpellier. Kishna infila la maglia da titolare dal primo minuto, partecipa alla causa ma non incide. Al minuto 66 termina la sua corsa per lasciare il campo a Terrier che si rende autore dell’ultima rete.

PEREA – Il giovane Perea non rientra neppure nella lista dei convocati. Non gli resta quindi che guardare alla sconfitta del Lugo ed iniziare a salutare i play off.

ROZZI – L’amore tra la Lupa Roma e Antonio Rozzi non è mai sbocciato e il ragazzo non può far altro che attendere il termine della stagione e cercare nuovi lidi.

PALOMBIPalombi s’è preso la Ternana col sudore e il sacrificio. In campo dal fischio iniziale dell’arbitro, cerca gli inserimenti e il fraseggio per gonfiare la rete e portare i suoi compagni ad intravedere la salvezza. Tentativi inutili i suoi, visto il tabellino non si schioderà dallo 0-0.

 

Exit mobile version