2013

Lazio a secco in trasferta: nel 2013 solo 2 vittorie

Pubblicato

su

Il 2013 è l’anno che da tutti i laziali verrà ricordato per la vittoria in Coppa Italia del 26 maggio, un successo memorabile ottenuto contro i rivali di sempre della Roma. Tuttavia l’anno solare ancora in corso è anche uno dei più avari di sempre dal punto di vista delle vittorie in trasferta. L’ultima vittoria esterna in campionato risale addirittura all’8 maggio scorso, quando la Lazio espugnò San Siro battendo l’Inter 1-3, mentre in Europa League l’ultimo successo è datato 7 marzo 2013 in casa dello Stoccarda 0-2.

CURIOSITA’ – In entrambi i match vinti lontano dall’Olimpico nel 2013, nel tabellino dei marcatori figura il nome del nigeriano Eddy Onazi, un calciatore che progressivamente si sta ritagliando un ruolo sempre più importante all’ìnterno dell’organico biancoceleste.

ERRORI EVITABILI – La Lazio sembrava essere sulla buona strada per sfatare questo tabù a Sassuolo, ma in vantaggio di 2 reti si è lasciata rimontare con troppa facilità (rischiando anche qualcosa). Le indecisioni costano caro alla squadra di Petkovic, che spesso subisce gol evitabili dovuti soprattutto a cali di concentrazione o mancanza di comunicazione tra i reparti. Il tecnico di Sarajevo ha adesso a disposizione una decina di giorni, derivanti dalla sosta per le nazionali, in cui potrà lavorare sull’atteggiamento dei propri calciatori, specie su alcuni accorgimenti da attuare quando si gioca lontano dall’Olimpico.

BERGAMO PER SFATARE IL TABU’ – La Lazio avrà l’opportunità di poter invertire il suo trend negativo lontano dalle mura amiche immediatamente dopo il rientro dalla sosta: domenica 20 ottobre i biancocelesti scenderanno in campo nell’anticipo domenicale delle 12:30 in programma all’Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo per sfidare i padroni di casa dell’Atalanta. Quale migliore occasione per dire addio al mal di trasferta… magari proprio con un gol di Onazi!

Exit mobile version