Focus
Felipe Anderson ai saluti: la commozione dei tifosi biancocelesti: «Boa sorte Pipe!» – VIDEO
Felipe Anderson termina la sua avventura tra le fila della Lazio, lasciando l’amaro in bocca a tutti i tifosi biancocelesti che credevano in lui e nel suo talento
La faccia da bravo ragazzo, il sorriso di chi ha sempre avuto il calcio nel proprio destino, la gentilezza di chi non si sente mai arrivato. Felipe Anderson rimarrà davvero nel cuore di tutti i tifosi della prima squadra della Capitale. Arrivato a Roma tra l’incredulità generale, ‘Pipe’ si è conquistato un posto nello scacchiere della Lazio, rendendosi protagonista di dribbling, giocate, gol e assist che hanno fatto gioire l’intero popolo laziale. Come le cose più brutte, però, anche i legami più belli sono destinati a finire. E la storia di Felipe con la Lazio non è esente da accezioni. Il brasiliano è ormai con le valigie in mano in direzione West Ham. La sua avventura all’ombra del Colosseo si conclude. Tra le cause, di certo, il posto da titolare perso, la concorrenza con Luis Alberto, la fiducia nei suoi confronti che ha iniziato a vacillare. Felipe non ce l’ha fatta: troppe pressioni, troppi pensieri per un ragazzo bisognoso di affetto, di sentirsi sempre coccolato, di un ragazzo probabilmente diventato troppo presto un uomo.
IL NOSTRO FELIPE – Un carattere troppo sensibile, timido, probabilmente non adatto ad un mondo di ‘squali’ come quello calcistico. Una cosa, però, è certa. Anderson, in un contesto in cui a comandare sono la superbia e l’arroganza, è stato la più bella dele sorprese. Disponibile, gentile, il suo comportamento è stato sempre ineccepibile. Ha regalato un sorriso a chi l’ha sempre supportato, non è mai caduto in provocazioni, ha dato tutto per la Lazio. E di questo i tifosi biancocelesti gliene saranno sempre grati. Boa sorte Pipe!