2014

Astori-Lazio, Marroccu: “Ci sono delle trattative avviate sia con la Lazio, che con la Juve.” Giulini: “Per ora nessuna offerta concreta dei biancocelesti”

Pubblicato

su

 AGGIORNAMENTO 20/07- ore 13  Astori? ci sono delle trattative avviate sia con la Lazio, che con la Juve. Trattiamo con la Juventus da molto tempo prima dell’arrivo di Allegri.” Sono le parole del direttore sportivo del Cagliari Francesco Marroccu, che Intervistato dai alcuni cronisti presenti a Sappada aggiunge: “Con la Lazio non siamo così avanti nella trattativa, non abbiamo ancora parlato di cifre. Incontri nei prossimi giorni? Credo di no, i contatti proseguiranno telefonicamente”. 

AGGIORNAMENTO 20/07 – Blitz del patron del Cagliari, Giulini a Sappada dov’è in ritiro la squadra. Raggiunto dal Cds il presidente dei sardi si è così espresso sulla trattativa Astori-Lazio: Non vogliamo che chi ha possibilità di crescita resti qui contro voglia. Non è il caso dei nostri, perchè Astori si allena sempre con il sorriso e Ibarbo ci ha fatto sapere che non vede l’ora di unirsi al gruppo”. Sulla trattativa con la Lazio: Non c’è mai pervenuta alcuna offerta concreta. Se dovesse arrivare e il giocatore interessato manifestasse la volontà di partire, noi non ci opporremmo. Però fino a quel momento, la squadra sarà da considerarsi completa”. Un segnale d’apertura rispetto alle dichiarazioni dei giorni scorsi: ci vuole solo l’offerta giusta. 

AGGIORNAMENTO 19/07 ore 12 – “C’è stata una chiacchierata in Lega, ma al momento quelli con la Lazio sono semplici contatti – così ha risposto il ds del Cagliari Marroccu sulla trattativa Astori ai microfoni di Sportitalia.

AGGIORNAMENTO 17/06 ORE 22:45 – Non c’è ancora l’accordo tra Lazio e Cagliari per Davide Astori: oggi Lotito e Marroccu (non era presente Giulini, ndr) si sono parlati in Lega senza però trovare l’intesa. Il club sardo è fermo sulle sue posizioni: Astori non si muove da Cagliari per meno di 8 milioni, anzi la società rossoblù sta facendo il possibile per strappargli il rinnovo del contratto (domani nuovo incontro, ma Astori dovrebbe rifiutare). Lotito insiste nella proposta da 6 milioni. Per il momento la trattativa è in fase di stallo. 

AGGIORNAMENTO ORE 17.06 – Slitta ancora l’incontro tra Lotito e Giulini per Astori. I due presidenti si incontreranno domani in occasione dell’assemblea di Lega. Il Cagliari continua a chiedere 8 milioni, mentre l’offerta del club biancoceleste è ferma a 6,5 milioni.  

AGGIORNAMENTO 16/07 ORE 8:30 – Secondo quanto riporta l’edizione romana de Il Corriere della Sera, il Cagliari continua ad ostacolare la trattativa volta a portare Davide Astori alla Lazio. Sebbene la società di Lotito abbia l’accordo economico e la volontà del calciatore, la dirigenza sarda non intende cedere il difensore: Non c’è nulla, assolutamente nulla. Non abbiamo mai parlato con la Lazio. E ci tengo a sottolinearlo: Astori è e resterà un calciatore del Cagliari” ha detto il ds del Cagliari Marroccu. Nuovo colpo di scena in una trattativa che sta andando troppo per le lunghe. I tifosi laziali si augurano di non assistere al finale già visto e rivisto tante volte…

AGGIORNAMENTO ORE 23.39 – Davide Astori si avvicina alla Lazio.Come riporta gianlucadimarzio.com, il difensore del Cagliari ha raggiunto l’intesa sull’ingaggio con il club biancoceleste, un passo importante che potrebbe sbloccare la trattativa. Tra domani e dopodomani i due presidenti si parleranno nuovamente, cercando i trovare un accordo per il cartellino. Astori ha scelto la Lazio, in attesa dell’intesa tra i club.

AGGIORNAMENTO ORE 19.48 – Intrigo Astori, il suo futuro resta ancora in bilico. Come riportato da Gianluca di Marzio sul proprio sito web, sarebbe slittato l’incontro previsto per oggi tra il rappresentante del difensore del Cagliari e il club sardo. La Lazio resta alla finestra, in attesa di sviluppi.

AGGIORNAMENTO 15/07 – ORE 14,45 – Davide Astori è sempre più vicino alla Lazio. A dare sensazioni positive sono le parole  dello stesso giocatore, che ai tifosi biancocelesti presenti a Sappada (sede del ritiro del Cagliari, a due passi da Auronzo) ha detto: “Siamo a buon punto, ora non dipende più da me“. Come scrive IlMessaggero.it, il centrale sarebbe pronto a rifiutare l’ennesima proposta di rinnovo sarda: si attende ora la risposta del presidente del Cagliari Giulini all’offerta biancoceleste.

AGGIORNAMENTO 15/07 – ORE 8:30 – Secondo quanto riporta Il Tempo, l’accordo con il difensore bergamasco sarebbe stato trovato sulla base di 1,3 milioni di euro a stagione (si partiva da una richiesta di 1,5 milioni a fronte dell’offerta laziale di 1,1). Decisivo l’incontro tra Lotito e Vigorelli. In questo momento l’unico scoglio da superare è la volontà del Cagliari, intenzionato a trattenere il giocatore a fargli rinnovare il contratto. L’offerta di Lotito a Giulini è di 7 milioni, la palla passa ai rossoblù. 

AGGIORNAMENTO ORE 23.46 – Lazio-Astori: la trattativa continua. In serata è andato in scena l’incontro tra Lotito e il procuratore del difensore. C’è ancora una leggera distanza tra le parti che potrebbe essere colmata nelle prossime ore. Dopo aver trovato l’accordo con Astori, la Lazio presenterà una nuova offerta al Cagliari di 7 milioni di euro, mentre Giulini, dopo il ripensamento della scorsa settimana, ne chiede 8. La trattativa non è ancora in dirittura d’arrivo, ma da Villa San Sebastiano filtra un cauto ottimismo. 

AGGIORNAMENTO 20.27 – Summit in corso tra Claudio Lotito e gli agenti di Davide Astori. Come riportato da Alfredo Pedullà sul proprio sito web, la riunione servirà per trovare un accordo relativo all’ingaggio chiesto dal difensore: circa 1,5 milioni a stagione. C’è fiducia: Lotito ha intenzione di accontentare Astori, come minimo di avvicinarsi, per poi presentarsi dal Cagliari e alzare l’offerta, forse anche oltre i sei milioni. Tutto questo mentre per De Vrij la partita resta aperta. Astori più De Vrij: doppia telenovela in corso, ore importanti per lo specialista del Cagliari.

AGGIORNAMENTO 14/7 ORE 09.03 – Sette milioni per Davide Astori. C’è il rilancio della Lazio sulla precedente offerta (circa 6 milioni), l’obiettivo è quello di sbloccare una trattativa col Cagliari che, la scorsa settimana, si è incagliata nel conflitto tra presidenti, da una parte Lotito e dall’altra Tommaso Giulini. E, magari, di mandarla a dama prima di mercoledì, il termine ultimo identificato dalla Lazio per una parola definitiva sull’affare. Che si può fare, anche se stavolta si potrà vincere ma non stravincere. Perché sui due fronti dell’operazione, giocatore e club, Lotito si è trovato costretto a modificare la sua strategia rimpolpando l’offerta al Cagliari (che comunque di milioni ne continua a pretendere 8 anche se il contratto del giocatore scade a giugno 2015) e studiando un compromesso sostenibile in relazione alle richieste di Astori. Il quale, vedendo sfumare le piste Inter e Milan (resiste quella che porta al Galatasaray), ha detto sì al biancoceleste, ma alle sue cifre (1,5 milioni all’anno più bonus). Mentre il contratto proposto dalla Lazio (a 1,2 milioni più bonus per quattro stagioni) per ora ha avuto solo un riscontro tiepido. E infatti in queste ore – come riporta Il Corriere della Sera – i contatti con l’agente del centrale del Cagliari, Claudio Vigorelli, si sono intensificati e potrebbero trovare sbocco in un faccia a faccia tra oggi e domani, proprio mentre Astori sarà in ritiro col Cagliari a Sappada, poco più di 20 chilometri da Auronzo di Cadore. A. Ar

Lazio-Astori: ore frenetiche. Nella giornata di ieri Lotito ha incontrato l’entourage del difensore del Cagliari, domani ci sarà un nuovo contatto con il club sardo. L’offerta della Lazio è di 6 milioni di euro, mentre per il giocatore è pronto un quadriennale da 1,3 milioni a stagione. Le sensazioni sono positive e le prossime 48 ore potrebbero essere decisive per la tanto attesa fumata bianca. 

Pubblicato il 13/7

Exit mobile version