Astori, la Lazio offre Ciani e Novaretti come contropartite, ma il Cagliari rifiuta ancora - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

Astori, la Lazio offre Ciani e Novaretti come contropartite, ma il Cagliari rifiuta ancora

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTO ORE 21,00 – Continuano le trattative tra Lazio e Cagliari per portare Astori a Roma. La Lazio ha offerto 5,5 milioni più Novaretti o Ciani, al Cagliari però non sembra piacere questa proposta ed è disposto a lasciar andare il giocatore solo per una cifra che si aggira intorno ai 7,5-8 milioni. Nonostante la volontà del difensore di venire alla Lazio c’è ancora distanza tra le società.

AGGIORNAMENTO ORE 19,45 – Ore frenetiche per il trasferimento di Davide Astori alla Lazio. I biancocelesti sono gli unici in corsa per il difensore di Zeman, ma devono far presto. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, oltre ad un conguaglio economico, si valutano anche contropartite tecniche. La Lazio avrebbe offerto Novaretti, il Cagliari ancora non ha risposto. Le prossime ore saranno decisive.

AGGIORNAMENTO ORE 17,15 – Il ds del Cagliari Francesco Marroccu ha risposto alle domande dei giornalisti presenti a Sappada, sede del ritiro dei rossoblù, vicino ad Auronzo. Sul futuro di Astori ha dichiarato: “In questo momento il Cagliari è aperto alle volontà del ragazzo. Ho cominciato a fare qualche chiacchierata con il direttore sportivo della Lazio Tare, è l’unica trattativa che stiamo portando avanti”.

Sulla telefonata con Lotito:

E’ stata piacevole, il presidente Lotito è una persona di spirito. Tra l’altro sono stato autorizzato dal mio presidente a parlare con la Lazio: ora proviamo a vedere se possono coincidere le esigenze dei due club e del giocatore.”

C’è una grossa distanza tra domanda e offerta? E’ vero che il Cagliari vuole 8 milioni rispetto ai 5 offerti dalla Lazio?

“Abbiamo parlato di idee. Questa è la prima chiacchierata ufficiale sul calciatore e non siamo ancora arrivati a parlare di numeri”.

Il calciatore vi ha chiesto una destinazione precisa tra le squadre interessate a lui?

“Allora, Astori è di primissimo livello e credo che possa piacere ai grandi club, ma al momento stiamo parlando solo con la Lazio”.

Nella trattativa possono essere incluse contropartite o si parla solo di soldi?

“Non si è parlato di soldi ma di come si può impostare il ragionamento dal punto di vista tecnico. Per noi quella di Astori sarebbe una perdita molto dolorosa e dobbiamo cercare di sostituirlo nel modo migliore. Io non chiudo a nessuna soluzione per Astori, può succedere anche l’impensabile”.

Ci sarà un incontro a breve?

“Credo che sia interesse di tutti fare chiarezza il prima possibile su questa trattativa. Credo che la riunione in Lega di giovedì possa essere un momento importante”.

Si era parlato anche di Juve..

“Credo che la Juve sia stata avvicinata a noi solo per la presenza di Allegri in panchina. Conoscendo la rosa di mancini a disposizione dei bianconeri posso pensare che in questo momento non siano interessati”.

 

 

Svolta improvvisa e positiva. Il Cagliari apre per Astori, il Feyenoord è pronto a trattare de Vrij. Ora tocca a Lotito giocarsi bene le carte e chiudere i due affari a tempo di record. La possibilità di centrare il doppio colpo in difesa aumenta, ma il patron deve agire in fretta, anche perché la concorrenzaèagguerrita, vistochesi tratta di Juventus e Manchester United, non club qualsiasi. Il rischio di restare all’asciutto è alto, considerando le due superpotenze in ballo, ma i biancocelesti, si sono mossi bene, trovando l’accordo con i due calciatori e, al momento, grazie a questo escamotage, restano ancora in vantaggio.

Di sicuro, visto l’andamento delle ultime quarantotto ore, la pazienza e soprattutto la diplomazia della Lazio sembra aver fatto breccia. E’ il caso di Astori, una trattativa infinita ed estenuante. Dopo il braccio di ferro della settimana scorsa, la svolta c’è stata nel week-end, con l’arrivo di Giulini nel ritiro del Cagliari. Il presidente rossoblù ha avuto un lungo colloquio con il calciatore, tentando di convincerlo a firmare un nuovo accordo, ma non c’è stato niente da fare. «Vorrei andare alla Lazio», ha ammesso il centrale. Ed è così che la società si è arresa. «La situazione è chiara – ha spiegato il ds cagliaritano Marroccu – Astori non rinnoverà, ha chiesto di essere ceduto e noi lo accontenteremo. Per lui ci sono trattative avviate con Lazio e Juventus, vedremo nei prossimi giorni cosa accadrà ». Da ieri pomeriggio – come riporta Il Messaggero – Lotito si è scatenato al telefono, contattando sia il collega Giulini che il suo dirigente, rinnovando l’offerta di circa 6 milioni di euro cash più 1 milione di bonus che scatterà alla prima presenza in biancoceleste. Un artifizio finanziario, lo stesso adottato per Basta. Il Cagliari parte da 9 milioni, maora l’accordo sembra a un passo, sempre che la Juve non entri in tackle e rilanci.

Altro tavolo, altra trattativa. E’ Stefan de Vrij, secondo la Fifa il miglior difensore del mondiale. Su di lui la Lazio ha cominciato a trattare dall’inizio di maggio. Tare ha trovato l’accordo con l’olandese e il suo manager (cinque anni di contratto a 1,3 milioni di euro a salire), ma il Feyenoord ha stoppato tutto, chiedendo di aspettare la fine della coppa del mondo. Il prezzo, ovviamente, è lievitato, passando da 6 a 10 milioni di euro, facendo così decadere la proposta di 5,5 milioni presentata da Lotito un paio di mesi fa. I biancocelesti ora sono pronti ad alzare l’offerta a 6,5 milioni più 1,5 milioni di bonus. Il Feyenoord è pronto a trattare e se considererà buona la proposta, allora il patron e i suoi collaboratori partiranno per Rotterdam. Sullo sfondo però c’è lo United che, al momento, e per stessa ammissione dei manager di de Vrij, non si è fatto avanti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.