News
Lazio Atalanta 0-0: un punto che serve a poco. All’Olimpico vince la noia
Allo stadio Olimpico, il match valido per la 23ª giornata di Serie A 2021/2022 tra Lazio e Atalanta: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live
La Lazio conquista un punto (che serve a poco) contro l’Atalanta rimaneggiata di Gian Piero Gasperini. Oltre al palo di Zaccagni, poche emozioni e pochissime occasioni da gol all’Olimpico.
Sintesi Lazio Atalanta 0-0 MOVIOLA
Fischio d’inizio – si gioca!
5′ Fase di studio – Fase di studio in questi primi minuti di gioco all’Olimpico.
10′ Poco spettacolo – Non decolla ancora la gara con le due squadre che si fronteggiano con molto equilibrio e poche opportunità potenzialmente pericolose.
14′ Ci prova l’Atalanta – Primo timido tentativo dell’Atalanta con Zappacosta che trova il tempo e lo spazio per il cross, il colpo di testa di pezzella sul secondo palo è impreciso.
20′ Luis Alberto spreca – Lo spagnolo batte il calcio di punizione conquistato da Zaccagni ma la palla si perde sul fondo senza che nessun compagno possa intervenire.
24′ Ci prova Zaccagni – Prova ad accentrarsi in area da sinistra e calciare, venendo murato però nella sua conclusione da Djimsiti.
27′ Regna l’equilibrio – Si prosegue sul filo del grande equilibrio, praticamente non è stato effettuato nessun tiro nello specchio della porta da entrambe le squadre.
34′ Salva Luiz Felipe – Piccoli arpiona un pallone in area e serve per Scalvini che tira dal limite ma Luiz Felipe si immola e devia.
38′ Ci prova Milinkovic-Savic – Tiro dalla lunga distanza del serbo che si spegne sopra la traversa
45′ Fine primo tempo – Intervallo
46′ Inizia la ripresa – Al via il secondo tempo
49′ Tiro di Djimsiti – Riceve al limite dell’area e prova a calciare col mancino, venendo però ribattuto dal muro di maglie biancocelesti.
51′ Tiro di Pessina – Arriva la prima conclusione della ripresa, ci prova Pessina, Strakosha para a terra senza grossi problemi
54′ Immobile non inquadra la porta – Ci prova anche la Lazio dopo un cross di Marusic per Immobile che non inquadra la porta.
58′ Chance Lazio – Bel filtrante di Felipe Anderson per Milinkovic-Savic, inseritosi in area di rigore. Lo ferma però, regolarmente, Palomino: il serbo inciampa e Sozza dice che è tutto regolare.
63′ PALO DI ZACCAGNI – Cross di Milinkovic-Savic, Zaccagni controlla benissimo in area e scaglia subito un destro che si infrange sul palo.
65′ Miranchuk vicino al gol – Nasce tutto dalla bella percussione del neo-entrato Maehle, che tocca verso il russo: rientra sul mancino e calcia dal limite, mandando largo di poco.
67′ Miranchuk impegna Strakosha – Percussione di Maehle che serve il russo in area, che si gira subito e tira verso Strakosha il quale para facilmente.
74′ Marusic vicino al gol – L’esterno montenegrino fa partire un esterno collo da dentro l’area che accarezza soltanto l’incrocio dei pali nella traiettoria, perdendosi leggermente alto.
77′ Tiro debole di Luis Alberto – Cross di Lazzarri che arriva Zaccagni, che tocca dietro per Luis Alberto. Destro morbido dello spagnolo, blocca facile Musso.
80′ Attacca la Lazio – Cross teso di Milinkovic-Savic in area di rigore: Demiral anticipa tutti e allontana il pericolo.
90′ Tre minuti di recupero – Si giocherà ancora per 180′
Migliore in campo: Zaccagni PAGELLE
Lazio Atalanta 0-0: risultato e tabellino
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj (68′ Lazzari), Luiz Felipe, Patric, Marusic; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto (78′ Basic); Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. A disp.: Reina, Adamonis, Vavro, Floriani Mussolini, Bertini, Jony, A. Anderson, Moro, Romero, Muriqi. All.: Sarri.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Demiral, Palomino; Zappacosta, Scalvini (60′ Maehle), Feuler, Pezzella; Pessina (84′ Sidibe), Miranchuk (70′ Toloi); Piccoli (84′ De Nipoti). A disp.: Rossi, Sportiello, Olivieri, Panada. All.: Gasperini.
ARBITRO: Sozza
AMMONITI: Pezzella, Zappacosta, Toloi