Archivio

Lazio – Cagliari, Top e Flop

Pubblicato

su

Decima giornata di campionato per la Lazio di Simone Inzaghi chiamata a una vittoria dopo i pareggi con Bologna e Torino. All’Olimpico Cagliari quasi mai pervenuto e gara chiusa già nella prima mezz’ora dove i biancocelesti sono in vantaggio di 3 reti grazie alla doppietta di Immobile e al gol di Keita. Nel secondo tempo i sardi sbagliano un rigore con Borriello e subito dopo Felipe Anderson segna il gol del 4-0. Solo nel finale un’autorete sfortunata di Wallace permette alla squadra di Rastelli di segnare il gol della bandiera. Vediamo adesso chi è stato il migliore e il peggiore degli undici scesi in campo.

 

Top – Ciruzzo nazionale è sempre più protagonista di questa Lazio, secondo nella classifica dei capocannonieri della serie A con otto gol in dieci gare giocate. Ieri Immobile si è dimostrato ancora una volta, dopo Bologna, freddo dal dischetto battendo Storari, segnando poi la sua personale doppietta con un tiro che fulmina l’estremo difensore sardo. Nel secondo tempo sfiora più volte il terzo gol, esce dal campo supportato da tutta la tifoseria che lo omaggia con un: “Olè Olè Olè Ciro, Ciro!”. Inarrestabile!.

 

Flop – In una gara dominata in lungo e in largo è difficile trovare un giocatore che non abbia raggiunto la sufficienza. Da ricordare solo l’uscita sconsiderata di Marchetti su Borriello che per pochi centimetri non mette in rete e l’errore iniziale di Wallace che a inizio partita sbaglia il fuorigioco. Queste piccole sbavature in altre circostanze possono costare caro, ed è proprio su questo che Inzaghi vuole lavorare.

Exit mobile version