News

Lazio, Caicedo tra gli eroi del derby: ma per la Champions servono i gol di ‘Re Ciro’

Pubblicato

su

La Lazio è tornata in scia Champions. Caicedo decisivo nel derby, ma per raggiungere il quarto posto servono i gol di Immobile

Caicedo è indubbiamente uno degli eroi del derby della Capitale, vinto dalla Lazio per 3-0. L’ecuadoriano non ha fatto rimpiangere l’assenza di Ciro Immobile, che è entrato a gara in corso siglando un gol dagli undici metri. Missione difficile per ‘Felipao’, considerando che Ciro è diventato un vero ‘re’ in ambiente biancoceleste. 84 sono le reti siglate con l’aquila sul petto, un titolo da capocannonere e, anche in questa stagione in cui l’attacco della Lazio ha subito una battuta d’arresto, il bomber di Torre Annunziata ha messo a segno ben 12 gol. Solo cinque in Serie A hanno fatto finora meglio di lui. Per questo, ora che la Lazio rivede di nuovo il quarto posto, i suoi gol diventano più importanti che mai.

DERBY – Lampi del vero Immobile si sono visti nella stracittadina di sabato scorso, quando Ciro è entrato e dopo pochi minuti ha beffato Olsen, portando a 2 le marcature dei suoi. Inzaghi è stato coraggioso a tenerlo fuori, scrive il Corriere della Sera, viste le indubbie difficoltà fisiche. Ciro è stato bravo a farsi trovare pronto, dimostrando di aver condiviso con l’allenatore la decisione di tenerlo in panchina, perlomeno all’inizio del match. In questi giorni sta lavorando con grande intensità per tornare nella condizione migliore: domenica la Lazio incontrerà un avversario ostico come la Fiorentina e, per uscire indenne dal Franchi e mettere un tassello importante nella corsa Champions, sono necessarie le reti da vero bomber di Immobile.

Exit mobile version