2013

Lazio: che centrocampo! Ecco le soluzioni per Petkovic

Pubblicato

su

La società biancoceleste lavora per regalare a Petkovic una squadra competitiva per la prossima stagione. Ad ora, il reparto che è stato maggiormente rinforzato è il centrocampo che, con gli arrivi di Biglia ed Anderson, ha assunto una caratura internazionale. Inoltre, come riporta il Corriere dello Sport, vanno considerati anche i giovani Cataldi e Crecco che andranno in ritiro con i grandi. Dieci uomini che si contenderanno il posto da titolare, che lotteranno per giocare sin dall’inizio ogni volta.

FANTASIA – Da un lato ci sono cinque fantasisti: Candreva, Mauri, Ederson, Anderson ed Hernanes. Se il talento brasiliano del Profeta e del neo acquisto biancoblu è indiscutible, stesso discorso vale per le doti di Candreva e Mauri che, attraverso i loro movimenti, sono in grado di spaccare le partite. Ci si aspetta anche un riscatto importante da parte di Ederson, considerato da Petkovic più una seconda punta che un attaccante.

I MUSCOLI – Se da un lato c’è l’estro, dall’altro c’è la grinta. I nomi a cui facciamo riferimento sono quelli di: Lulic, Gonzalez, Biglia, Ledesma e Onazi. Apparte il bosniaco, che per caratteristiche è un’ala abbastanza unica nel suo genere, gli altri saranno i veri e propri mediani della squadra. Biglia parte come vice di lusso di Ledesma, ma difficilmente resterà confinato in questa realtà. Discorso diverso per Gonzalez ed Onazi: uno dei due giocherà sempre, saranno fondamentali per l’equilibrio della squadra.

ALTERNATIVE – Petko ad Auronzo di Cadore potrà sperimentare nuovi moduli al famigerato 4-1-4-1 che tanto ha fruttato nella passata stagione. I giocatori non gli mancheranno e potrà così provare nuovi vestiti per la sua Lazio. Staremo a vedere: 4-2-3-1. 4-3-2-1 o 3-4-2-1, le soluzioni non mancheranno di certo.

Exit mobile version