Lazio, come si presenta la squadra di Inzaghi al 2021
Connettiti con noi

Focus

Lazio, come si presenta la squadra di Inzaghi al 2021

Lazio news 24

Pubblicato

su

La Lazio si appresta a vivere il 2021. Tra infortuni e mercato, ecco come si presentano i biancocelesti al nuovo anno

Il 2021 porta con sè un gravoso carico di fiducia ed ambizioni per il mondo dello sport, ma soprattutto per quello del calcio. La speranza è che la morsa del Covid-19 possa lentamente allentare la sua morsa, regalando barlumi di normalità fatti di condivisione e momenti che solo il pallone sa regalare.

CONTINUITÀ – In questo scenario quasi distopico, s’inserisce anche la Lazio. La squadra di Inzaghi è forse quella che più ha risentito del lockdown e che ne sta ancora subendo un forte contraccolpo psicologico. Gli ingranaggi della macchina biancoceleste non sembrano più scivolare con la stessa facilità; l’assenza del tifo – linfa vitale per un gruppo passionale come quello capitolino – pesa sulle prestazioni; gli infortuni gravano come una costante minaccia. Le logiche di quella squadra – che fino a pochi mesi fa ha cullato e custodito il sogno scudetto – sembrano non valere per questo campionato.

INFORTUNI – La Lazio si presenta al 2021 con un unico buon proposito: ritrovare la continuità, nonostante gli avvenimenti. A Formello, Inzaghi inizia il 2021 esattamente come ha concluso il 2020: contando gli assenti. Out Parolo, fermo per un trauma alla caviglia da ormai due settimane; fermi ai box anche Correa e Fares, entrambi alle prese con problemi muscolari al polpaccio: elongazione per il Tucu, stiramento per l’algerino. L’obiettivo è quello di recuperarli per il 15 gennaio (giorno del derby), anche se è una corsa contro il tempo. Luiz Felipe è ancora alle prese con un problema alla caviglia, un calvario che lo accompagna da inizio stagione e che difficilmtne lo metterà a disposizione per Marassi.
Lulic lotta contro se stesso. Tre operazioni e quasi un anno di stop non scalfiscono il suo temperamento: il capitano sta tentando un disperato recupero, ma la forza di volontà potrebbe non bastare.

CALCIOMERCATO – Davanti a questo scenario, non intervenire sul mercato in entrata sarebbe un rischio sconsiderato. L’assenza dei quinti obbliga Marusic e Lazzari agli straordinari, senza dimenticare che i 23 gol subiti fanno della Lazio una delle peggiori difese della Serie A. Numeri che dovrebbero spingere la società a trovare nuovi innesti per il reparto (TUTTI I NOMI PER IL CALCIOMERCATO). I tifosi, inoltre, sperano che il 2021 veda ancora Caicedo coi colori biancocelesti cuciti addosso: la questione dell’ecuadoriano – tra liti e smentite – non è risolta e la sensazione è che possa lasciare Formello da un momento all’altro.

RINNOVO INZAGHI – La fiducia di Inzaghi verso i suoi ragazzi non è mai stata messa in discussione: sa che lavoro e disciplina possono riportare la squadra ai vertici a cui era abituata. Chissà se basteranno anche al presidente Lotito per scegliere Simone anche per il futuro…

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.