News

Corradi: «La Lazio ha perso qualcosa, Inzaghi fa le nozze coi fichi secchi»

Pubblicato

su

Bernardo Corradi, alla vigilia di Siviglia-Lazio, è intervenuto sulle frequenze di Rmc Sport per fare il punto sulla stagione dei biancocelesti

Trasferta che sa d’impresa, quella di Siviglia. La Lazio è arrivata in Spagna e domani si giocherà l’accesso agli ottavi di finale d’Europa League. La squadra d’Inzaghi dovrà sovvertire il risultato che gli spagnoli hanno imposto sul campo dell’Olimpico (1-0), mettendo a segno almeno due reti. Per commentare la gara, Bernardo Corradi è intervenuto sulle frequenze di Rmc Sport: «Simone Inzaghi in questa stagione sta facendo le nozze con i fichi secchi perché non solo ci sono stati degli infortuni ma a livello di qualità della rosa ha qualcosa in meno di quelle con cui sta lottando in campionato. Inoltre mancano i giocatori che l’anno scorso avevano dato di più ovvero Milinkovic-Savic e Luis Alberto che non sono quelli della passata stagione».

EUROPA LEAGUE – «Non è facile ribaltare la sconfitta dell’andata ma la Lazio dovrà fare una partita totalmente diversa dall’andata. Nella gara di Roma non ho visto un grande atteggiamento da parte dei giocatori di Inzaghi. Il Siviglia arrivava troppo facilmente davanti alla porta anche perché la Lazio ha dovuto far giocare diversi giocatori non al meglio.
Non è mai facile ripetersi e credo che Simone Inzaghi abbia provato a cambiare qualcosa nello scacchiere tattico. È chiaro però che la Lazio qualcosa ha perso. Non è semplice per la Lazio migliorare la passata stagione. Il mercato non ha indebolito la rosa ma la Lazio qualcosa ha perso. Inzaghi ha provato a cambiare ma non è facile. Riuscire a far bene in queste due settimane può dare lo sprint giusto alla Lazio per chiudere al meglio poi la stagione».

Exit mobile version