Lazio dai due volti in amichevole. Grande risposta dei tifosi - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

Lazio dai due volti in amichevole. Grande risposta dei tifosi

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

La Lazio ha battuto il Grifone Monteverde per 10 a 1 nella partita amichevole disputata a Formello questo pomeriggio. L’incontro è stato disputato a porte aperte e ad esso hanno assistito circa tremila tifosi accorsi per far sentire il proprio calore alla squadra e ad Edy Reja. Il friulano ha schierato i suoi con il 4-2-3-1: Marchetti tra i pali, linea difensiva con Konko, Biava, Dias e Pereirinha, Onazi e Ledesma in mediana e poi Candreva, Hernanes e Lulic in veste di trequartisti alle spalle di Klose.

Volendo analizzare la prova dei biancocelesti, anche se si è trattato di un test amichevole e quindi puramente indicativo, c’è da essere soddisfatti a metà: nel primo tempo, infatti, la squadra accreditata da tutti come la formazione titolare, ha vistosamente faticato chiudendo la frazione di gioco sul parziale di 1-1 dopo essere passata addirittura in svantaggio (rete di Mancini per gli ospiti e pareggio di Klose). Nel secondo tempo Reja ha mandato in campo tutte le riserve e la partita è cambiata: in grande spolvero Ederson che ha realizzato 4 reti (destro, sinistro, colpo di testa e calcio piazzato) e Biglia, autore di una doppietta. Le altre reti sono state di uno straripante Keita, di Felipe Anderson e Vinicius.

COSA NON VA – Il primo tempo contro il Grifone ha mostrato una squadra ancora imballata e abulica, con degli evidenti limiti sotto porta. I titolari devono rompere gli indugi e tirare fuori il proprio carattere, una dote indispensabile per affrontare una sfida difficile come quella con l’Inter domenica pomeriggio, e per condurre un girone di ritorno nettamente migliore rispetto a quello disputato all’andata.

COSA VA – Le indicazioni migliori dunque sono arrivate da quei giocatori che, virtualmente partono indietro nelle gerarchie del tecnico (Ederson su tutti), e che hanno voglia di mettersi in mostra. Bene anche i giovani: Keita si è confermato ancora una volta incontenibile, e anche Felipe Anderson si è mosso bene. Da sottolineare anche la risposta del pubblico: offerta la possibilità di stare vicino alla squadra, i sostenitori biancocelesti non hanno perso l’occasione di dimostrare ancora una volta tutto il loro affetto nonostante il momento di grande difficoltà e incertezza. Un bellissimo segnale per un 2014 che deve essere all’insegna della riscossa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.