2014

Lazio dai due volti in amichevole. Grande risposta dei tifosi

Pubblicato

su

La Lazio ha battuto il Grifone Monteverde per 10 a 1 nella partita amichevole disputata a Formello questo pomeriggio. L’incontro è stato disputato a porte aperte e ad esso hanno assistito circa tremila tifosi accorsi per far sentire il proprio calore alla squadra e ad Edy Reja. Il friulano ha schierato i suoi con il 4-2-3-1: Marchetti tra i pali, linea difensiva con Konko, Biava, Dias e Pereirinha, Onazi e Ledesma in mediana e poi Candreva, Hernanes e Lulic in veste di trequartisti alle spalle di Klose.

Volendo analizzare la prova dei biancocelesti, anche se si è trattato di un test amichevole e quindi puramente indicativo, c’è da essere soddisfatti a metà: nel primo tempo, infatti, la squadra accreditata da tutti come la formazione titolare, ha vistosamente faticato chiudendo la frazione di gioco sul parziale di 1-1 dopo essere passata addirittura in svantaggio (rete di Mancini per gli ospiti e pareggio di Klose). Nel secondo tempo Reja ha mandato in campo tutte le riserve e la partita è cambiata: in grande spolvero Ederson che ha realizzato 4 reti (destro, sinistro, colpo di testa e calcio piazzato) e Biglia, autore di una doppietta. Le altre reti sono state di uno straripante Keita, di Felipe Anderson e Vinicius.

COSA NON VA – Il primo tempo contro il Grifone ha mostrato una squadra ancora imballata e abulica, con degli evidenti limiti sotto porta. I titolari devono rompere gli indugi e tirare fuori il proprio carattere, una dote indispensabile per affrontare una sfida difficile come quella con l’Inter domenica pomeriggio, e per condurre un girone di ritorno nettamente migliore rispetto a quello disputato all’andata.

COSA VA – Le indicazioni migliori dunque sono arrivate da quei giocatori che, virtualmente partono indietro nelle gerarchie del tecnico (Ederson su tutti), e che hanno voglia di mettersi in mostra. Bene anche i giovani: Keita si è confermato ancora una volta incontenibile, e anche Felipe Anderson si è mosso bene. Da sottolineare anche la risposta del pubblico: offerta la possibilità di stare vicino alla squadra, i sostenitori biancocelesti non hanno perso l’occasione di dimostrare ancora una volta tutto il loro affetto nonostante il momento di grande difficoltà e incertezza. Un bellissimo segnale per un 2014 che deve essere all’insegna della riscossa.

Exit mobile version