Lazio, la certezza è la difesa: tra esperienza e gioventù il reparto è già completo
Connettiti con noi

Focus

Lazio, la certezza è la difesa: tra esperienza e gioventù il reparto è già completo

Lazio news 24

Pubblicato

su

Il calciomercato della Lazio per quanto riguarda la difesa potrebbe essere terminato. In ritiro manca il sesto centrale che sarà Armini

Acerbi, Radu, Bastos e Luiz Felipe. Da queste quattro certezze ripartirà la nuova Lazio. A loro si aggiungeranno Denis Vavro e Nicolò Armini, due giovani che andranno ad arricchire un reparto già abbastanza competitivo. Inoltre, ci sarà anche Patric, che sarà il jolly per i due ruoli di centrale e di quinto di centrocampo.

MIX – La Lazio ha le idee chiare: ringiovanire la rosa pur mantenendo alto il livello di competitività. La difesa dello scorso anno ha fatto dei passi in avanti rispetto a due stagioni fa ed ora deve compiere il definitivo salto di qualità. Con l’arrivo di Vavro, Inzaghi avrà cinque difensori più o meno di pari livello, con Acerbi che sarà il solito stacanovista, mentre gli altri 4 ruoteranno a seconda degli impegni. In più verranno aggregati Patric e Armini, capitano della Primavera che sicuramente troverà posto in Europa. Infatti il classe 2001, può essere inserito in lista B e sicuramente la Lazio, puntando forte sul proprio gioiello, eviterà di inserire sei centrali nei 25 per l’Europa League. A farne le spese potrebbe essere come lo scorso anno Patric, utile per la sua versatilità, ma dietro nelle gerarchie. Partiranno Wallace e Jorge Silva che sono in ritiro. Entrambi gli assistiti di Mendes non faranno parte della rosa del prossimo anno. Il brasiliano potrebbe salutare a titolo definitivo, mentre il portoghese andrà in prestito per un anno. Difficile dunque immaginare ulteriori acquisti nel reparto. Con l’innesto di Vavro e la crescita costante di Armini la Lazio è coperta in quel ruolo. Tra gioventù ed esperienza, la porta di Strakosha è al sicuro.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.