2013
Lazio femminile, sfida al Bari per il primo posto
Per la settima giornata del campionato di serie B femminile si prospetta una domenica caldissima, che vedrà le prime quattro squadre scontrarsi per guadagnare la testa della classifica. Lazio, Bari e Acese, pari a quindici punti, e Roma, staccata di sole due lunghezze, tenteranno ciascuna il colpaccio capace di dare una decisiva spinta a livello morale, in aggiunta ai tre punti.
Le ragazze di mister Seleman si confronteranno con la difficile trasferta sul terreno della Pink Sport Bari, capace di portare a casa cinque vittorie su cinque fino alla scorsa giornata che le ha viste uscire sconfitte dall’ostico campo dell’Acese (vittoria di misura per 1-0 delle siciliane).
La Lazio è al contrario reduce da una convincente prestazione casalinga, con sei gol (doppiette di Cianci e Celli, gol per Lombardozzi e capitan Berarducci) rifilati alla Ludos Palermo: una reazione, quella delle biancocelesti, più che necessaria per scrollarsi di dosso i fantasmi della battuta d’arresto sul campo della Domina Neapolis.
Bari-Lazio, oltre che quella per i tre punti, vedrà giocare altre “sfide nella sfida”: significherà non solo il miglior attacco contro la miglior difesa, ma anche la squadra, a detta di tutti, favorita per il primo posto contro la “sorpresa” biancoceleste, dotata di una rosa giovanissima ma in grado di collaudarsi progressivamente e superare, partita dopo partita, qualsiasi aspettativa. Ma si sa, talvolta è proprio l’underdog di turno a spuntarla sulle favorite in queste occasioni; e in casa Lazio, indubbiamente, l’augurio della vigilia è che domani finisca proprio così.
Di seguito le convocate di mister Seleman per la sfida in programma domani alle ore 14.30 presso lo stadio comunale di Bitetto:
Portieri: Melis
Difensori: Pezzotti, Grassi, Cianci, Savini, Vaccari, Ferrazza
Centrocampisti: Lombardozzi, Monaco, Picchi, Castiello, Cutillo, Topazio
Attaccanti: Celli, Berarducci, Coletta, Santoro, Tata