Lazio, Felipe Anderson è tuo: "Voglio fare la storia di questa squadra" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

Lazio, Felipe Anderson è tuo: “Voglio fare la storia di questa squadra”

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTO ORE 18:00 27/06 : – Come riportato da Gianluca di Marzio, proprio in questi minuti è in corso uno scambio di mail con il Brasile per definire gli ultimi dettagli e le firme. Si attende l’annuncio ufficiale dell’acquisto del giocatore da parte della società. Felipe Anderson potrebbe arrivare nella capitale già nel weekend. 

AGGIORNAMENTO ORE 18:20 – Importantissimo tweet della Base Soccer, l’azienda che tramite Nick Arcuri e Stefano Castagna cura gli intressi del giocatore, che dichiara la chiusura della trattativa per Felipe Anderson. Il brasiliano ha firmato un contratto quinquennale che lo legherà alla Lazio per le prossime stagioni. Ecco le prime dichiarazioni del talento verdeoro da calciatore laziale: “Sono molto contento, la Lazio è una grande squadra ed era il mio sogno giocare in un club europeo. Ringrazio il Santos, i tifosi e tutti coloro che hanno lavorato con me per i titoli vinti. Ora voglio fare la storia della Lazio”. 

AGGIORNAMENTO ORE 16:20 – Sembra essere davvero finita la telenovela Felipe Anderson. L’accordo verbale è stato trovato e si aspetta solo che i contratti vengano stilati, per poi apporre le firme su di essi e decretare l’ufficialità dell’operazione. Queste le voci che arrivano dal Brasile: ci vorrà comunque un po’ di tempo dato che in questi casi, regna la burocrazia. Tuttavia l’ufficialità dovrebbe arrivare entro venerdì.

AGGIORNAMENTO ORE 01.19 – Conferme su conferme. Dal Brasile arrivano le parole del vice-presidente del Santos Odilio Rodrigues: Ora restano solo alcuni dettagli burocratici e poi ci sarà la firma del contratto per la cessione. Abbiamo chiuso solo quando lo ritenevamo giusto – riporta odiario.com – Ribadisco che il fondo inglese è sempre stato il nostro partner e non ci ha mai ostacolato nella trattativa”.

Fumata bianca, accordo raggiunto, fine di una telenovela lunga più di 6 mesi. Secondo indiscrezioni che filtrano dal Brasile e come riporta il portale brasiliano lancenet.com, Felipe Anderson è un giocatore della Lazio. L’accordo è stato raggiunto poco fa sulla base di 7,8 milioni di euro, che saranno divisi a metà tra fondo inglese (4) e Santos (3,8), a cui spetterà anche il 25% su una futura cessione. La telenovela è finita, limati gli ultimissimi dettagli Felipe Anderson vestirà biancoceleste (per lui è pronto un contratto di cinque anni da 800.000 euro a stagione a salire). Sogno avverato. Fine di un incubo, inizio di una nuova storia d’amore. In maglia Lazio, finalmente.

di Edoardo De Santis/ Gianmarco Liberati

Pubblicato il 26 giugno alle 00,34

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.